"Per questa collezione volevo veramente trasmettere un nuovo senso di sensualità. L'attitudine generale è meno innocente e delicata, più consapevole e sicura di sé. Invece di lavorare su uno storytelling, ci siamo focalizzati sulla creazione di capi audaci, dallo stile distintivo e con un evidente senso di personalizzazione. Questa idea di unicità e forte personalità penso che sia stata meravigliosamente interpretata negli scatti di Margherita Tamraz, che ha colto l'essenza della collezione con immediatezza e autenticità". Così il direttore creativo di Red Valentino (e di Valentino) Pierpaolo Piccioli, nel presentare la nuova collezione prefall 2021, in un video digitale, una nuova proposta romantica, in bilico tra stile classico e street style, girata con le modelle che si muovevano tra archi e colonnati di un palazzo rinascimentale e presentata oggi in un nuovo format digitale. Un modo per esplorare la collezione e lasciarsi coinvolgere nella sua narrativa, su una nuova piattaforma del marchio del gruppo Valentino dove contenuti e approfondimenti sono aggiornati online ogni settimana.
Bianco e nero, fucsia e sofisticati grigi, la nuova collezione si dipana tra strati sovrapposti, proporzioni e volumi contrastanti, con una naturale spigliatezza, che fanno sembrare quell'eleganza estremamente fresca. Balze e top oversize, pantaloni estremi, gonne castigate. Nella collezione Piccioli sviluppa nuovi tagli e linee, nuove proporzioni, materiali inediti. I volumi sono ampi, dilatati e asimmetrici.
Perfetti nell'abbinamento con un romantico pois d'esprit ed un faille tecnico con volant e fiocchi. Un guardaroba dal sapore street, sospeso tra gli estremi del casual e un senso formale dello stile. I codici sono rivisitati e sovvertiti. Ancora una volta reinterpretati in chiave contemporanea con nuove lunghezze e proporzioni.
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