Dal rap al football americano: Family First, brand legato ad artisti come Gué, Emis Killa e Sfera Ebbasta, ha portato oggi in passerella, per presentare la collezione per l'autunno inverno, Marshawn Lynch, ex giocatore dell'NFL che, insieme ai colleghi Marcus Peters e Josh Johnson, nel 2011 ha lanciato il progetto charity Fam1st Family Foundation, mirato a sostenere i bambini e adolescenti che crescono in condizioni di disagio sociale nelle zone più povere di Oakland (California).
Nel 2018 il direttore creativo Giorgio Mallone e il ceo Alessandro Zanchi hanno lanciato la loro Family First, scoprendo poi l'omonima americana. Quando hanno conosciuto Lynch, Johnson e Peters hanno deciso di creare una joint venture tra le due realtà, che lascia al ramo americano la distribuzione di Family First sul suolo nazionale e in Canada. Inoltre, una percentuale sulla vendita sul suolo americano di qualunque prodotto del brand viene devoluta alla Fondazione.
Inevitabile legarsi al mondo del football e al Superbowl, per il quale sono state lanciate una collaborazione con Iceberg e una con Warner Bros per una capsule legata ai Looney Tunes.
Oggi, a Milano, la seconda sfilata del brand disegnato dal 35enne milanese Giorgio Mallone, ex writer e protagonista della nightlife milanese, che ha tradotto il legame con il football in look da college, con Varsity Jacket, grandi cardigan ma anche maglie jacquard con scritte come 'Monte Napoleone'.
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