Dopo il debutto mondiale della sua
Beauty Collection, Dries Van Noten, brand fondato dall'omonimo
designer belga, entrato a far parte del Gruppo Puig dal 2018,
sbarca con un corner della sua raffinata collezione di profumi e
di prodotti di make up in Italia, a Roma, nella Rinascente di
Via del Tritone.
Restando fedele alla sua bussola creativa, unica nel mondo
della moda, con la realizzazione di profumi dalle "combinazioni
impossibili", la Beauty Collection dello stilista, rivela la sua
audacia creativa, caratterizzata, in questo caso, da una visione
sostenibile della bellezza: recycling e upcycling, salvaguardia
dell'artigianalità, formule animal-friendly e approvvigionamento
sostenibile.
Considerato tra i marchi più esclusivi nel settore, con
l'apertura del corner nella Rinascente di Roma, Dries Van Noten
inaugura la sua presenza nel mercato italiano. Lo spazio
dedicato esprime l'anima del brand e delle sue collezioni,
ispirate al magnifico giardino della sua casa, con colori audaci
nei cosmetici e profumi unici. Le fragranze originali sono state
realizzate con ingredienti di origine naturale, che regalano un
tocco contemporaneo alla classica arte della profumeria. La make
up collection punta a formule cremose e idratanti.
La collezione conta 12 profumi, quasi tutti unisex,
realizzati in collaborazione con noti profumieri: Nicolas
Bonneville, Quentin Bisch, Daniela (Roche) Andrier, Fanny Bal,
Annick Menardo, Louise Turner, Amelie Jacquin, Daphné Bugey,
Nisrine Bouazzaoui Grillié, Marie Salamagne e Nicolas Beaulieu.
Le confezioni sono bottiglie con base in ceramica o altri
materiali pregiati che consentono di riutilizzare il flacone di
ricambio. I nomi dei profumi raccontano anche la loro
composizione, da Cannabis Patchouli a Fleur du mal, da Jardin de
L'Orangerie a Soie Malaquais.
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