/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Canali lancia Care, progetto a tutta sostenibilità

Canali lancia Care, progetto a tutta sostenibilità

Materiali riciclati e codice etico, si punta a ridurre emissioni

MILANO, 07 giugno 2023, 18:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Canali, storico brand italiano dell'abbigliamento maschile, ha deciso di ricondurre tutte le sue iniziative di sostenibilità nel progetto CAre. "Per noi ha un valore particolare perché unisce le prime due lettere del nostro nome - Canali - con RE, una sillaba semplice ma tenace che ricorre nei nostri valori e negli impegni presenti e futuri" dice Stefano Canali Presidente e Ceo Canali Group. Così l'azienda si è dotata di un codice etico a tutela del fattore umano e per ridurre consumi ed emissioni. Il tutto legato alla scelta di restare a Made in Italy, per un " sentimento forte di appartenenza a un territorio, la volontà di tutelare le condizioni di lavoro delle persone, ma anche la più semplice risposta a un'esigenza di qualità che oggi evolve in un concetto più esteso di sostenibilità: produrre infatti in Italia, a partire da materie prime eccellenti, un capo con caratteristiche sartoriali ne assicura una maggiore longevità". A livello di impresa, Canali ha deciso di fare un passo ulteriore, misurando la propria impronta ambientale, sia a livello di organizzazione (OEF) che di prodotto (PEF), considerando anche le materie prime e tutta la logistica. La mappatura e certificazione ha richiesto quasi due anni di lavoro. Nella collezione A/I 2023 un primissimo assaggio di capi in materiali riciclati, mentre nei negozi è attivo un servizio per la cura, riparazione e il ripristino dei capi al fine di garantirne la massima durabilità.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza