Il marchio di abbigliamento maschile Dan John sfila nel Museo Maxxi di Roma con il suo casual wear dall'eleganza formale e con una novità: la prima collezione Kids del marchio. "La moda bambino è il nostro naturale derivato in verticale, visto che produciamo una linea di abbigliamento maschile. Ma stiamo valutando di produrre anche una linea femminile in licenza con una importante azienda", annuncia alla vigilia della sfilata il ceo del gruppo, Daniele Raccah, fondatore nel 2016 con Giovanni Della Rocca del marchio che ha raggiunto nel 2022 un fatturato di 81 milioni di euro (+31% rispetto al 2021), un retail di 133 punti vendita (di cui il 28% nei centri commerciali, il 72% nelle vetrine dei negozi italiani).
"La nostra azienda è nata a Roma, la nostra città, in cui siamo orgogliosi di vivere e lavorare e nel cui potenziale riponiamo grande fiducia. Infatti, nella sola capitale abbiamo aperto 18 punti vendita. Ma siamo presenti su tutto il territorio italiano e abbiamo un piano di retail che prevede l'espansione nei mercati europei nel lungo termine - rivela il ceo - dove entro il 2029 contiamo di aprire 500 punti vendita". La nuova collezione maschile che sfila al Maxxi si tinge di toni naturali e terrosi, accarezzati da tocchi di blu cobalto, ocra e bordeaux, che donano personalità anche agli outfit più tradizionali. La nuova linea kidswear, prevista per la stagione Spring/Summer 2024, che segna il debutto di Dan John nel mondo kids, è composta da 60 look mini-me per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, realizzati grazie alla partnership con l'azienda Zero&Company, da 50 anni leader nel segmento apparel per neonati e bambini.
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