Leonardo DiCaprio è di nuovo single. Il divo hollywoodiano e la supermodella danese Nina Agdal hanno interrotto la loro storia d'amore durata un anno qualche giorno fa ma sono ancora in ottimi rapporti.
Si tratta dell'ennesimo addio per l'attore premio Oscar, oggi 42enne, che nel corso degli anni ha sempre avuto al suo fianco alcune tra le donne più belle del mondo dello spettacolo. L’inafferrabile George Clooney d’un tempo, a confronto, sembrerebbe un principiante!
Proviamo a ricordarle tutte: la sua prima vera storia d'amore è stata quella con la modella Kristen Zang - i due sono stati insieme dal 1996 al 1998 -, intervallata però da una sbandata per Helena Christensen di qualche mese, nel 1997.
Nel 1998, dopo essersi conosciuti a una festa a Parigi in occasione del lancio del film La Maschera di Ferro, Leonardo DiCaprio ed Eva Herzigova hanno iniziato una relazione. La storia d'amore durò un paio di mesi.
Oggi Gisele Bundchen è follemente innamorata del marito e padre dei suoi figli, il campione di football Tom Brady. Nel 2000 però, la modella brasiliana aveva occhi solo per DiCaprio. L'idillio è durato fino al 2005, quando la Bundchen decise di interrompere la relazione stanca di attendere quella proposta di matrimonio che non arrivò mai.
Nel 2005, a un party degli U2 a Las Vegas, Leonardo DiCaprio conosce la modella israeliana Bar Refaeli. I due si lasceranno nel 2011.
Cinque mesi invece la durata del rapporto tra DiCaprio e Blake Lively. I due erano stati paparazzati insieme su uno yacht al largo di Cannes.
Qualche mese da single e poi riecco una top model. Nel 2012 Leonardo DiCaprio perde la testa per Erin Heatherton, ex angelo di Victoria's Secret. Dieci mesi di passione e poi l'addio.
Leonardo DiCaprio e Rihanna conquistarono le pagine di gossip dopo essersi fatti vedere insieme alla festa dei Golden Globe organzzata alla Playboy Mansion. I due però hanno sempre negato dicendo di essere semplicemente degli ottimi amici.
Nel 2013 è un altro angelo di Victoria's Secret a conquistare il cuore del divo hollywoodiano: si tratta della tedesca Toni Garrn. La rottura definitiva arriva nel dicembre del 2014, quando Leo festeggia i suoi 40 anni con 20 ragazze in un nightclub della Florida.
Tutto vero invece con Kelly Rohrbach. L'ex modella di Sports Illustrated, che oggi interpreta C.J. Parker nel nuovo Baywatch, è stata la fidanzata di Leo per quasi tutto il 2015.
Il 2016 è il suo anno. Leonardo DiCaprio vince il tanto agognato premio Oscar come Miglior attore protagonista per The Revenant. Nella corsa alla statuetta, conosce la conduttrice del programma I'm a Celebrity, Laura Whitmore, e se ne invaghisce a tal punto da volerla al suo fianco durante i festeggiamenti nel post Academy Awards. Sempre secondo il The Sun quella notte i due l'avrebbero trascorsa insieme nella stanza d'albergo di lui.
Il dopo Oscar porta il nome di Chelsey Weimar. DiCaprio e l'allora 19enne furono immortalati insieme nel marzo 2016 all'uscita del ristorante Nobu di Malibu. Il gossip venne alimentato dalla voce secondo cui molte delle foto postate dalla Weimar su Instagram, fossero in realtà state scattate nell'abitazione dell'attore. La durata del loro rapporto? Non più di due settimane.
Poco dopo, ad essere accostata al divo hollywoodiano è la modella britannica Roxy Horner. Secondo People, il 24 aprile (2016) i due erano stati avvistati al Serendipity di New York in atteggiamenti inequivocabili.
A parte qualche eccezione, DiCaprio sembra avere le idee molto chiare sulla sua donna ideale: le sue ex sono quasi tutte bionde con gli occhi azzurri, meglio se supermodelle. Chi sarà la prossima (bionda) che riuscirà a far breccia nel suo cuore?
Riproduzione riservata © Copyright ANSA