Lily Collins - 14,6 milioni di follower su Instagram - ha incantato i fan assiepati davanti al cinema Curzon Mayfair, nel centro di Londra, per la premiere di 'Tolkien'. Sul red carpet hanno sfilato i giovani protagonisti del biopic dedicata al genio di J. R. R. Tolkien, prolifico scrittore britannico e creatore delle saghe del Signore degli anelli e dell'Hobbit, come l'attore che lo interpreta, Nicholas Hoult, e appunto Lily Collins che recita nel ruolo della moglie, Edith Bratt.
"Sono io stesso un grande lettore di Tolkien - ha detto Hoult - e con questo film ci siamo concentrati in particolare sugli anni della sua formazione". Il film passa in rassegna la difficile infanzia di Tolkien (rimase orfano a 12 anni), gli anni della formazione scolastica, l'amore con la futura moglie Edith, fino al trauma della I guerra mondiale sul fronte della Somme. Gli eredi di Tolkien hanno preso le distanze dal film, affermando di non voler in "nessun modo" sostenere la pellicola.
In Italia uscirà il 26 settembre.
Tra i Miserabili e Tolkien ecco perchè Lily Collins è amata dai giovani
Qualche giorno prima sempre a Londra altra premiere per la trentenne attrice e modella figlia di Phil Collins che ha superato problemi di anoressia ed è in prima fila nel sostegno alla lotta ai disturbi alimentari. E' infatti nel cast anche di Ted Bundy Fascino criminale con Zac Efron.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA