La nuova pancia di Rihanna infiamma il Super Bowl: con un annuncio rosso scarlatto - il colore di San Valentino - la popstar e imprenditrice del beauty cattura l'attenzione dei fan nella notte piu' importante dello sport americano, davanti a un audience di cento milioni riuniti per la finalissima della Nfl tra le squadre di Kansas City e di Filadelfia. Il futuro papa' A$sap Rocky in platea, le carezze al nuovo pancione inguainato in un bodysuit seconda pelle, la tuta da operaio di Loewe illuminata da gioielli Messika, hanno preluso alla lieta novella confermata dopo il 'mezzo tempo' della partita da un rappresentante della 34enne cantante. "Penso che portero' qualcuno con me su palco", aveva detto Riri alla vigilia della performance dal vivo, la prima cinque anni dopo i Grammy del 2018 e sette dopo l'ultimo album Anti, ma la popstar non aveva voluto dare altri dettagli sull'identita' della 'sorpresa'. La 'prima pancia' di Rihanna, in bella mostra su Vogue lo scorso aprile, aveva rivoluzionato la moda premaman ridefinendo cosa e' considerato 'decente' per una donna in gravidanza.
Stavolta, in vista dei 13 minuti dell'half time, la cantante aveva detto che l'esser diventata mamma di un bimbo adesso di nove mesi l'aveva incoraggiata a tornare sul palco. E' un anno importante per Rihanna: dopo la candidatura all'Oscar per la miglior canzone originale (Lift Me Up da Black Panther) il Super Bowl e' solo una tappa a cui si aggiungera' presto il secondo bebe'. Nel 2019 Rihanna aveva detto a Vogue di aver rifiutato il 'mezzo tempo' del Super Bowl per solidarieta' con l'ex quarterback Colin Kaepernick ostracizzato per la sua protesta contro il razzismo: "Non oserei mai. Chi ci guadagna? Non la mia gente. Non posso vendermi". Tre anni dopo ha cambiato idea e spiegato il perche' "Sono qui per rappresentare i migranti, per il mio paese, Barbados, e tutte le donne nere, ovunque nel mondo", ha spiegato. E poi aggiunto che "quando diventi mamma - aveva spiegato la superstar - c'e' qualcosa che ti succede dentro, un momento in cui pensi che puoi conquistare il mondo. Il Super Bowl e' uno dei piu' grandi palcoscenici, cosi' da una parte ti fa paura, dall'altra e' la sfida piu' grande di tutte: e' importante che mio figlio lo veda". Ed ecco dunque un'antologia di successi che Riri e un esercito di ballerini in bianco hanno interpretato su piattaforme mobili sospese che lievitavano sempre piu' in alto verso il cielo: 17 anni di musica da Bitch Better Have My Money fino a Diamonds, passando per Only Girl (In the World), Work e Umbrella. Rihanna non e' solo una cantante di talento, e' anche un'abile imprenditrice di se stessa e a un certo punto, a meta' canzone, si e' ritoccata il trucco: un gancio alla linea di cosmetici Fenty da lei lanciata nel 2017
Riproduzione riservata © Copyright ANSA