Leah Remini ha fatto causa a Scientology. Nell'azione legale intentata dall'attrice di Kevin Can Wait, depositata in un tribunale della California, si fa riferimento a molestie, diffamazione e altri comportamenti illegittimi. In ballo è stato chiamato anche David Miscavige, il leader della chiesa di cui fanno parte, tra gli altri, Tom Cruise e John Travolta.
Leah Remini è entrata a far parte di Scientology nel 1979, quando era ancora una bambina. Ne è uscita nel 2013, dopo 17 anni. L'attrice sostiene che la chiesa ha avuto conseguenze rilevanti sulla sua vita e carriera.
"Per 17 anni - dice in un comunicato - Scientology e David Miscavige mi hanno assoggetta a quelle che credo siano torture psicologiche, diffamazione, sorveglianza, molestie e intimidazioni con effetti sulla mia vita e carriera. Credo di non essere l'unica persona presa di mira da Scientology e dalle sue operazioni, ma intendo essere l'ultima".
Nel 2016 l'attrice ha ideato e prodotto la docuserie Leah Remini: Scientology and the Aftermath (La mia fuga da Scientology), vincitrice di due premi Emmy.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA