/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dopo Taylor Swift anche Beyonce punta a film nelle sale

Dopo Taylor Swift anche Beyonce punta a film nelle sale

Il tour Renaissance al cinema dal primo dicembre

NEW YORK, 01 ottobre 2023, 18:41

di Alessandra Baldini

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Il duello tra Taylor Swift e Beyonce' si sposta nelle sale cinematografiche: dopo la cantante di Red, l'altra megastar della musica sta per trasformare in film il suo tour di concerti globale Renaissance. Beyonce sta negoziando per distribuire direttamente nelle sale Amc un lungometraggio basato sulla tournee' riporta oggi Variety. Rappresentata dall''agenzia Caa, Queen Bey ha cominciato a trattare con i grandi studi e i colossi dello streaming sollecitando interesse sul progetto a cui la cantante sta lavorando da anni, e in cui segmenti del tour 2023 sarebbero accompagnati in stile documentario da parti sulla gestazione dell'album dallo stesso titolo e della tournee. Il film punta a una distribuzione a partire dal primo dicembre che farebbe leva sul lungo ponte della festa di Thanksgiving.
Sara' una nuova iniezione di fiducia nelle sale in una stagione prosciugata di contenuti dagli scioperi di Hollywood: quello degli sceneggiatori che si e' appena concluso, mentre gli attori tornano da domani al tavolo della trattativa. Il film di Taylor Swift sul popolarissimo tour The Eras uscira' il 12 ottobre e gia' promette incassi sui cento milioni di dollari per primo fine settimana, in linea con il debutto in luglio del Barbie di Greta Gerwig. Taylor e Beyonce' a questo punto non sono piu' soltanto due icone pop, ma le capofila di altrettante powerhouse che da sole stanno spingendo al rialzo brand e istituzioni: con le loro tournee, le due cantanti hanno dato ossigeno all'economia americana per buona parte dell'estate spingendo i consumatori ad aprire il portafogli a dispetto dell'inflazione. Taylor, che ha indotto decine di migliaia di americani a registrarsi per votare alle prossime elezioni, dalla scorsa settimana, quando e' apparsa sul palco dei vip dello stadio di Kansas City con la madre del suo potenziale nuovo boyfriend, il campione dei Chiefs Travis Kelse, e' diventata un miraggio di opportunita' anche per la National Football League.

 



Dopo esser state regine indiscusse dell'estate riportando la gente nelle arene dei concerti, Taylor Swift e Beyonce' si apprestano dunque a regnare anche sul prossimo autunno: la Nbc si attende grandi audience per la partita di stasera dei Chiefs contro i Jets di New York in cui Taylor dovrebbe fare una nuova comparsa mentre gli analisti riflettono sul fatto che entrambe le due artiste stanno negoziando direttamente la distribuzione con gli esercenti per fare uscire il loro film nelle sale: tagliando di fatto la partnership tra Amc e studi, con serie ripercussioni sul modello di business.

 



Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza