Fedez, il cantante arrivato giovedì 28 settembre all'ospedale Fatebenefratelli di Milano con una emorragia interna causata da due ulcere si trova nel reparto solventi dove con lui può rimanere la moglie Chiara Ferragni. Il 2 ottobre ha avuto un nuovo sanguinamento che ha costretto a tornare in sala operatoria per suturare e a aiutare con una nuova trasfusione L'artista, che lo scorso marzo è stato operato al San Raffaele per un tumore al pancreas, si è presentato al pronto soccorso del Fatebenefratelli, dove è stato portato dal 118. Lì, accertate le cause dell'emorragia, è iniziata la terapia e gli sono state fatte due trasfusioni di sangue. Nessun bollettino viene rilasciato dalla struttura ospedaliera. E' stato lui stesso con una storia su Instagram a spiegare quanto era successo.
Nei giorni dell'operazione al San Raffaele, eseguita da Massimo Falconi, il direttore della Chirurgia del pancreas e dei trapianti, Chiara Ferragni è rimasta al suo fianco. E anche in questa occasione è rientrata d'urgenza dalle sfilate di Parigi. Su Instagram ha postato su sfondo nero un cuoricino rosso.
In serata la storia su Instagram: "Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti. Purtroppo - è quanto ha scritto Fedez - attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato una emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita".
Il chirurgo che operò Fedez, scalpiterà per tornare a casa
Fedez potrebbe tornare a casa nel giro di pochi giorni dall'ospedale Fatebenefratelli dove è ricoverato da giovedì per una emorragia interna dovuta a due ulcere intestinali. "Lui è giovane. Queste sono di solito degenze di una settimana - ha spiegato Massimo Falconi, il responsabile di Chirurgia del pancreas del San Raffaele che lo ha operato nel marzo dello scorso anno per un tumore -. Conoscendolo tenderà a scalpitare quindi del giro di quattro giorni, una settimana sarà dimesso. Lo dico in base alla mia esperienza, non per notizia diretta". Il primario non ha parlato con Fedez ma "ci scriviamo e dice che sta abbastanza bene". Dopo che è stato portato al pronto soccorso, giovedì scorso ha contattato il San Raffaele, spiegando cosa gli era successo e chiedendo cosa doveva fare. "Sapendo che i colleghi sono molto bravi, gli abbiamo detto di stare tranquillo e mi pare sia andato tutto bene" ha aggiunto. Secondo Falconi, l'ulcera non ha a che fare con la malattia che ha avuto e "non c'è motivo di pensare" che abbia a che fare con l'operazione, "lui ha un piccolo moncone di duodeno dove si è sviluppata l'ulcera ma poteva succedere a qualsiasi persona". Ora bisognerà aspettare che i valori del sangue tornino normali dopo la trasfusione ma il chirurgo è sicuro che "tornerà la persona attiva di sempre"
I fan solidali e contro gli haters interviene Giulia Salemi
La solidarietà e la vicinanza di fan, follower e in generale del popolo del web non è mancata. Anzi. La rete è piena di messaggi che augurano la pronta guarigione al cantante. Anche se non manca chi sul web sminuisce la sua malattia, chi lo attacca, soprattutto no-vax che ne approfittano per rianimare polemiche contro i vaccini. Tra i tanti messaggi in rete di chi prende le difese del cantante c'è anche quello di Giulia Salemi, modell, personaggio televisivo e influencer, che riassume il sentimento di quanti si dicono indignati per le cattiverie rivolte a Federico: "Ma come fate a godere per il malessere di un ragazzo di 33 anni, padre di due figli. Credo che siamo andati davvero oltre con il senso della misura e del bisogno di usare le disgrazie altrui per dare senso alla propria inutilità. Dai Federico, che passerà anche questa" scrive la modella.
L'allarme nei giorni scorsi
A far scattare il primo campanello d'allarme, il rientro improvviso a Milano di Chiara Ferragni che si trovava a Parigi per la settimana della moda. L'imprenditrice digitale ha condiviso una foto e delle storie Instagram, mano nella mano con l'amica del cuore Chiara Biasi, con la scritta: "Ai migliori amici che saltano sul primo aereo insieme a te quando hai un'emergenza". Poi, sempre su IG, Ferragni ha pubblicato alcune foto con i figli Leone e Vittoria corredate dall'emoji con le mani raccolte in preghiera, nelle quali appare sorridente e questo fa ben sperare. Il dubbio che il rientro improvviso di Ferragni fosse legato a motivi familiari, è stato subito molto forte.
Da qualche giorni Federico Lucia non condivideva foto né video sul suo canale Instagram e il fatto non è passato inosservato, vista la costanza con la quale il cantante pubblica contenuti sul web, soprattutto stories (tra le ultime, quelle con i figli allo stadio San Siro di Milano, e con Lazza). Più o meno nelle stesse ore in cui Chiara rientrava da Parigi, Davide Marra, il conduttore di Muschio Selvaggio che fa coppia con Fedez da quando Luis Sal non fa più parte del podcast in diretta su Twitch, ha detto: "Comunque, mandate un abbraccio a Federico in chat e non dico altro", facendo crescere così l'apprensione dei fan. Fedez peraltro era l'unico assente dal Marrageddon, il mega evento organizzato da Marracash il 23 settembre a Milano, a cui hanno partecipato i rapper più noti della scena italiana.
"Non abbiamo alcuna dichiarazione ufficiale da rilasciare su Chiara e Federico", avevano commentato dal team di Chiara Ferragni. Anche gli amici della coppia non hanno rilasciato altri commenti sui social.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA