I Coldplay hanno annunciato un nuovo
progetto intitolato A Film For The Future, un film di 44 minuti
che accompagna il loro album numero 1 al mondo, Moon Music. Il
film sarà presentato in anteprima mondiale su YouTube il 22
gennaio, con proiezioni speciali a 360 gradi che si terranno
presso Lightroom a Londra, Manchester e Seul. Sempre il 22
gennaio verrà lanciato anche un sito di remix del film, gestito
da Microsoft AI, su afftf.coldplay.com.
Il film è stato creato da oltre 150 artisti visivi diversi
provenienti da 45 Paesi. A ogni artista è stata data una
manciata di frammenti musicali tratti da Moon Music e gli è
stato chiesto di creare le immagini corrispondenti. Non c'erano
regole o linee guida e non si conoscevano le creazioni degli
altri artisti.
Il produttore esecutivo Ben Mor, che ha diretto anche i
Coldplay e Beyoncé nel video di Hymn For The Weekend del 2016,
afferma che il risultato è "una caleidoscopica trapunta
patchwork - un arazzo multimediale di 44 minuti".
"Siamo molto grati a tutti gli incredibili artisti che hanno
prestato il loro genio a questo film. Hanno creato qualcosa di
molto bello e ne siamo estremamente orgogliosi" commentano i
Coldplay.
Le proiezioni esclusive a 360 gradi avverranno con una
tecnologia audio all'avanguardia e una proiezione di 11 metri di
altezza su 4 pareti e sul pavimento che consentiranno ai fan di
immergersi completamente nell'esperienza visiva e sonora.
Intanto il tour mondiale da record Music Of The Spheres dei
Coldplay è ripartito la scorsa settimana ad Abu Dhabi con il
primo dei 48 spettacoli negli stadi del 2025, già tutti
esauriti, e che porteranno la band in Asia e in Nord America,
prima di culminare con 10 spettacoli al Wembley Stadium di
Londra.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA