/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I Coldplay annunciano la première di A Film for the Future

I Coldplay annunciano la première di A Film for the Future

Il 22 gennaio su YouTube. Proiezioni a Londra, Manchester, Seoul

ROMA, 14 gennaio 2025, 18:51

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

I Coldplay hanno annunciato un nuovo progetto intitolato A Film For The Future, un film di 44 minuti che accompagna il loro album numero 1 al mondo, Moon Music. Il film sarà presentato in anteprima mondiale su YouTube il 22 gennaio, con proiezioni speciali a 360 gradi che si terranno presso Lightroom a Londra, Manchester e Seul. Sempre il 22 gennaio verrà lanciato anche un sito di remix del film, gestito da Microsoft AI, su afftf.coldplay.com.
    Il film è stato creato da oltre 150 artisti visivi diversi provenienti da 45 Paesi. A ogni artista è stata data una manciata di frammenti musicali tratti da Moon Music e gli è stato chiesto di creare le immagini corrispondenti. Non c'erano regole o linee guida e non si conoscevano le creazioni degli altri artisti. Il produttore esecutivo Ben Mor, che ha diretto anche i Coldplay e Beyoncé nel video di Hymn For The Weekend del 2016, afferma che il risultato è "una caleidoscopica trapunta patchwork - un arazzo multimediale di 44 minuti". "Siamo molto grati a tutti gli incredibili artisti che hanno prestato il loro genio a questo film. Hanno creato qualcosa di molto bello e ne siamo estremamente orgogliosi" commentano i Coldplay.
    Le proiezioni esclusive a 360 gradi avverranno con una tecnologia audio all'avanguardia e una proiezione di 11 metri di altezza su 4 pareti e sul pavimento che consentiranno ai fan di immergersi completamente nell'esperienza visiva e sonora.
    Intanto il tour mondiale da record Music Of The Spheres dei Coldplay è ripartito la scorsa settimana ad Abu Dhabi con il primo dei 48 spettacoli negli stadi del 2025, già tutti esauriti, e che porteranno la band in Asia e in Nord America, prima di culminare con 10 spettacoli al Wembley Stadium di Londra.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza