Pronti per la notte con maggior suspence dell'anno? Gli Oscar si possono vivere in solitaria, guardando la diretta tv (Sky Cinema Oscar esclusiva italiana), in sharing con sconosciuti twittando e seguendola sui social oppure con un Oscar party, una riunione tra amici che si protrae tutta la notte del 4 marzo. Certo quest'anno la notte coincide con le elezioni politiche italiane, ma il fascino della statuetta batte certamente quello di Di Maio e Salvini. Ecco 7 modi - suggeriti dalla stessa Academy Awads (il sito so cool è Oscar.go. com) in cui puoi organizzare il miglior Oscar Party di sempre. Con una premessa: ripassa l'elenco delle nomination per gli Oscar del 2018 e guarda quali sono i 5 migliori attori e le 5 migliori attrici in nomination! Qui invece 25 curiosità da sapere sui 90 anni degli Oscar
1. Invita tanti amici: un grande evento come la domenica degli Oscar è l'occasione perfetta per riunire tante persone e il tema cinema si presta a mescolare amici vecchi e nuovi anche che non si conoscono tra loro.
2. Sfida da Oscar: la notte è lunga, divertitevi con il gioco dei pronostici. In busta chiusa ciascuno indichi chi per lui uscirà con la statuetta in mano. Potreste anche stabilire dei piccoli premi-ricordo della serata per chi si avvicina di più al risultato finale. Sarà un modo per rendere ancora più memorabile il party.
3. Vestiti per stupire: non c'è bisogno di eccedere come se stesse voi sul red carpet ma abiti da festa, per essere anche voi stelle per una notte è un'idea carina. Oppure nel passaparola per l'invito all'Oscar Party si può indicare anche agli invitati di presentarsi con abiti cinematografici. Un party in maschera a tema oscar. Assicurati che tutti non vengano come Minion, pero!
4. Una festa con cibo da Oscar: un'idea divertente è chiedere agli invitati di collaborare per il food ma sempre adatto alla serata. Guacamole in omaggio a Guillermo Del Toro, costolette in salsa barbecue in omaggio a Frances McDormand e a Tre manifesti a Ebbing, Missouri, porridge o omelette al bacon per il Gary Oldman-Churchill de L'Ora più buia...
5. Assegnate le vostre statuette Oscar: questa magari non è facilissima, in America lo sarebbe di più poichè le mini statuette si trovano nei drugstore, ma comunque sarà carino trovare qualcosa di adatto come regalo di addio al momento dei saluti, come ricordo della notte trascorsa insieme.
6. Decora il luogo: prova ad arredare a tema, magari con qualche poster di film. Non sarà facile, ma si può sempre ricorrere a festoni da decorare con i pennerelli dorati adatti, magari scrivendo i titoli dei film o degli attori candidati . E poi un po' di palloncini da far volare sul soffitto.
7. Guarda gli Oscar dal vivo: è la ragione per cui si fa tutto, giusto? Goditi lo spettacolo, ma soprattutto, goditi la compagnia, il cibo e il divertimento! Le elezioni politiche? Una sbirciatina ai risultati ogni tanto si potrà fare