Un giro d'affari con un calo del
-14%; la perdita in fatturato di circa 49 milioni di Euro; ma
soprattutto una prima e già importante ripresa, registrata a
giugno, con un incremento del fatturato di 7,3 milioni rispetto
al 2019 (+12%). E' quanto emerge dai dati contenuti
nell'approfondimento video realizzato dalla società di ricerca
NPD Group per Assogiocattoli, associazione nazionale che
rappresenta, con circa 200 iscritti, la quasi totalità delle
imprese che operano nei settori di riferimento (giochi e
giocattoli, prodotti di prima infanzia, addobbi natalizi e
feste). Proprio di questi numeri e delle prospettive
dell'immediato futuro, soprattutto in vista del Natale, si
parlerà l'8 settembre nel corso del Press Day Assogiocattoli, da
oltre 10 anni il punto di riferimento per media e addetti ai
lavori, che quest'anno sarà completamente digitale su una
piattaforma realizzata ad hoc. Un'edizione importante quella del
2020, in collaborazione con NPD Group e ANSA, durante la quale
saranno trattati, accanto ai temi economici, anche le questioni
legate alle novità di prodotto più esclusive, con foto,
descrizioni e focus specifici. Tra i momenti principali della
giornata, il forum in live streaming in programma alle 15.30 con
le redazioni Economia e Lifestyle di Ansa.it che ospiteranno i
protagonisti del mercato e gli esperti del settore.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA