Per il secondo anno consecutivo Riccardo "Reynor" Romiti conquista il premio come best italian player agli Italian Esports Awards, andati in scena a Torino ai Round One, uno degli eventi business più importanti nel panorama dei videogiochi competitivi. Secondo successo di fila, su altrettante edizioni, anche per il team QLASH, premiato come best italian team. Reynor, classe 2002, è l'attuale campione del mondo di Starcraft II, uno dei videogiochi strategici in tempo reali più celebri nel mondo esportivo.
Il best italian caster di questa edizione degli Italian Esports Awards è invece Emiliano "Moonboy" Marini, "telecronista" di League of Legends per PG Esports che, dopo i primi passi nella carriera di doppiatore, ha trovato l'opportunità di fare della sua più grande passione il suo lavoro.
Best italian content creator è stato incoronato Dario "Moonryde" Ferracci, uno dei content creator più famosi di Italia da poco entrato nelle fila di una delle squadre professionistiche più famose al mondo, il team Fnatic.
Nella competizione per il best italian event ha avuto la meglio eSerieA TIM, il campionato esport ufficiale voluto dalla Lega Serie A, che lo scorso anno ha visto i partecipanti sfidarsi su due diversi titoli: FIFA 21 ed eFootball PES 2021.
Per la categoria best italian commercial activation la scelta è caduta su Machete Gaming x McDonald's per la McDelivery GGang, il progetto dedicato al gaming competitivo con la peculiarità di un roster tutto al femminile, anche in "panchina".
Tra i titoli in lizza per decretare l’Esports Game of the Year si è confermato League of Legends, mentre il premio del pubblico è andato a Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Italian Esports Awards, la top dei migliori, Reynor si conferma best italian player
Secondo trionfo consecutivo anche per il team QLASH
- Redazione ANSA
- 07 ottobre 2021
- 01:01