Ald Automotive Italia ha lanciato il nuovo servizio Ald Car Sharing, che consente alle aziende clienti di avere una flotta di veicoli disponibili nel parcheggio della propria azienda, a supporto degli spostamenti dei propri dipendenti.
La soluzione è modulare e adattabile alle diverse esigenze delle aziende, è un ecosistema digitale di mobilità integrata che offre alle aziende una serie di vantaggi, a cominciare da un portale di gestione della flotta per i fleet manager che garantisce l'utilizzo ottimale della propria flotta in termini di percorrenze e consumi, una business intelligence per il monitoraggio dei principali indicatori di flotta, una app e un cruscotto digitale per i driver per gestire le prenotazioni ed i viaggi, tecnologia telematica e bluetooth a supporto ed un servizio clienti dedicato.
Tramite l'app Ald Car Sharing è possibile prenotare il veicolo in anticipo o direttamente in prossimità dell'auto. I mezzi sono equipaggiati con un dispositivo telematico ma non all'interno dell'abitacolo, garantendone quindi la non visibilità. La tecnologia dei device consente di abbandonare la gestione manuale e fisica della flotta e quella relativa al passaggio delle chiavi, che potranno essere lasciate a bordo dello stesso veicolo.
La telematica consente poi di offrire un'esperienza cliente self-service garantendo l'apertura e chiusura delle porte in autonomia tramite l'utilizzo dell'App. Grazie ai device i veicoli saranno anche sempre collegati alla piattaforma Ald Car Sharing, assicurandone la localizzazione nei parcheggi assegnati.
"L'implementazione nelle realtà aziendali di Ald Car Sharing - ha commentato Antonio Stanisci, commercial & marketing director di Ald Automotive Italia - rappresenta un valore aggiunto per contenere il costo totale di mobilità delle flotte aziendali e nel percorso di transizione verso la mobilità sostenibile in un momento storico in cui è centrale il tema del contenimento delle emissioni. È proprio attraverso questo tipo di soluzioni che si possono avvicinare aziende e privati alla mobilità green".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA