/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Charles III, biocarburanti e full electric nel futuro del re

Charles III, biocarburanti e full electric nel futuro del re

Posiive esperienze con Aston Martin DB6, Tesla Model S e i-Pace

ROMA, 03 maggio 2023, 21:02

Redazione ANSA

ANSACheck

Charles III, biocarburanti e full electric nel futuro del re - RIPRODUZIONE RISERVATA

Charles III, biocarburanti e full electric nel futuro del re - RIPRODUZIONE RISERVATA
Charles III, biocarburanti e full electric nel futuro del re - RIPRODUZIONE RISERVATA

Probabilmente ci vorranno dei mesi prima di conoscere la posizione ufficiale del nuovo re Charles III, ammesso che la corona voglia abbracciare completamente la strategia di elettrificazione varata dal governo britannico.
Una cosa però è certa: come la madre Elisabetta II - che guidava personalmente nelle regali tenute una Land Rover Defender - anche il principe Carlo ha sempre amato i fuoristrada e le auto sportive, non trascurando al tempo stesso l'attenzione alla natura e l'impegno per la salvaguardia dell'ambiente.
Fece notizia nel 2018 la conversione della sua Aston Martin DB6 Volante (ricevuta in dono dalla mamma in occasione del 21mo compleanno) per farla funzionare con bio carburante, nello specifico ricavato da scarti di lavorazione di una fabbrica di formaggi e di un produttore di vini. Nello stesso anno il principe Carlo ha ospitato a Dumfries House - la sua tenuta scozzese - Kimbal Musk, dirigente della Tesla e fratello del ben più noto Elon, a Dumfries House, la sua tenuta scozzese.
Secondo un rapporto del Telegraph oltre alla passione condivisa da entrambi per il cibo biologico, da questo incontro è scaturita per Charles 'opportunità di provare su strada la Model S dell'azienda, con un prestito che si è prolungato per 7.000 miglia Ma Invece di acquistare una Tesla dopo la visita di Musk, Charles acquistò una Jaguar I-Pace, il primo suv completamente elettrico realizzato dalla Casa automobilistica preferita della famiglia reale. "Possiamo supporre che il principe Carlo otterrà una Range Rover completamente elettrica non appena sarà disponibile, poiché è il produttore con cui ha il legame più forte associazione - aveva detto all'epoca al Mail Phil Corker, allora responsabile degli acquisti di Windsor Castle - E ovviamente è visto come un marchio britannico prodotto in Gran Bretagna".
Il futuro del parco auto del nuovo sovrano appare dunque incerto, anche perché tutti i veicoli per le sfilate e le occasioni ufficiali (Bentley e Rolls-Royce) dispongono di poderosi motori termici.

Ed è anche improbabile che Charles III continui ad utilizzare per le sue divagazioni elettriche la colonnina che da tempo si era fatto installare nell'abitazione privata a Clarence House.
    

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza