/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Koenigsegg Regera, nuovo record 0-400-0 in 28,81 secondi

Koenigsegg Regera, nuovo record 0-400-0 in 28,81 secondi

In accelerazione e frenata batte dopo un mese la Rimac Nevera

ROMA, 19 giugno 2023, 11:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Koenigsegg Regera, nuovo record 0-400-0 in 28,81 secondi © ANSA/Koenigsegg

Koenigsegg Regera, nuovo record 0-400-0 in 28,81 secondi © ANSA/Koenigsegg
Koenigsegg Regera, nuovo record 0-400-0 in 28,81 secondi © ANSA/Koenigsegg

Dopo una sessione di prove certificate sulla pista dell'aeroporto di Örebro in Svezia, l'hypercar Koenigsegg Regera ha riconquistato il record di accelerazione per auto di produzione che era detenuto dalla Rimac Nevera.
    Nel più recente test, la Regera - che ha un propulsore ibrido da 1.500 Cv costituito da un V8 biturbo e tre motori elettrici - è passata da zero a 400 km/h in soli 20,68 secondi e si è poi arrestata in 8,13 secondi per un tempo complessivo di 28,81 secondi. Ciò ha migliorato di oltre 1 secondo il record nella prova 0-400-0 stabilito dalla Rimac Nevera il mese scorso con 29,94 secondi. L'hypercar svedese aveva conquistato questo primato già nel 2019 quando aveva totalizzato un tempo complessivo (scatto+decelerazione) di 31,49 secondi, battendo a sua volta la Koenigsegg Agera RS che nel 2017 aveva stabilito il record di 33,29 secondi.
    Secondo il fondatore Christian von Koenigsegg la casa automobilistica svedese è stata in grado di aumentare le sue prestazioni con l'aggiornamento della gommatura.
    "Abbiamo utilizzato nuovi pneumatici Michelin Cup 2R - ha affermato in una nota è Il fatto che la Regera possa ancora sorprendere e stupire dopo tutto questo tempo è una testimonianza non solo del suo design senza tempo, ma anche dell'ingegneria e della tecnologia all'avanguardia".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza