Una nuova cash cam, sempre connessa e che offre una visione live dell'esterno del veicolo, per Garmin che ha presentato la sua Dash Cam Live. La nuova arrivata di casa Garmin, con l'acquisto di un abbonamento dedicato, sarà infatti in grado di accedere l'app Garmin Drive per accedere a una visualizzazione on demand di tutto ciò che si trova nel raggio d'azione della Dash Cam Live intorno al veicolo.
Gli automobilisti potranno inoltre godere di una maggiore sicurezza e tranquillità quando lontani dall'auto, grazie agli avvisi di furto e incidente. La telecamera registra video ad alta definizione a 1440p con un campo visivo di 140° e grazie alla tecnologia Garmin Clarity HDR mostra dettagli nitidi sia di giorno che di notte.
Con Dash Cam Live, poi, i video salvati vengono automaticamente archiviati per 24 ore nel Vault online e sono accessibili tramite l'applicazione Garmin Drive. La videocamera è sempre accesa, quindi registra e salva automaticamente i filmati degli incidenti indicando ora, data e posizione grazie al GPS integrato. Quando gli utenti hanno bisogno di accedere o condividere i video registrati, la connettività LTE rende Dash Cam Live superiore alle dash cam standard, perché non è richiesta una connessione Wi-Fi per condividere il filmato.
Attraverso i comandi vocali è possibile salvare i video, interrompere o avviare la registrazione, scattare foto e altro ancora, il tutto con le mani sul volante. Inoltre, si può beneficiare di avvisi come le notifiche di collisione frontale, di superamento della corsia e di presenza di autovelox, per supportare una guida ancora più sicura. Garmin Dash Cam Live ha un prezzo di vendita consigliato di 399,99 euro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA