/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ducati Monster 1200, la 'R' da 160 CV debutta a Francoforte

Ducati Monster 1200, la 'R' da 160 CV debutta a Francoforte

E' la naked più potente nella storia di Borgo Panigale

FRANCOFORTE 15 SET, 15 settembre 2015, 12:19

Redazione ANSA

ANSACheck

Ducati Monster 1200, la 'R ' da 160 CV debutta a Francoforte - RIPRODUZIONE RISERVATA

Ducati Monster 1200, la  'R ' da 160 CV debutta a Francoforte - RIPRODUZIONE RISERVATA
Ducati Monster 1200, la 'R ' da 160 CV debutta a Francoforte - RIPRODUZIONE RISERVATA

FRANCOFORTE - Ducati ha scelto il Salone di Francoforte per presentare la naked più potente della sua storia. La Monster 1200 R da 160 CV fa bella mostra di sé all'interno dello stand Audi - che del marchio di Borgo Panigale è proprietaria - come incarnazione più estrema di una delle Ducati più popolari di sempre e attinge direttamente a soluzioni derivate dal motorsport. Il bicilindrico da 1.200 cc è il Testastretta 11 DS, che rispetto alla Monster S guadagna il 10% in potenza e il 5,5% in coppia massima, arrivando a 13,4 kgm. Il peso a secco, allo stesso tempo, scende fino a 180 kg, grazie ai cerchi forgiati e al maggiore uso del carbonio. Il suo spirito ''R'' è subito riconoscibile dall'inedita coda compatta, leggera e proiettata verso l'alto, dal nuovo disegno della sella e dal porta targa montato in posizione alta. Setup e dotazione tecnica sono allineati alle prestazioni, con una maggiore altezza da terra per aumentare l'angolo di piega e sfruttare le potenzialità delle gomme Pirelli Diablo Supercorsa SP, con la posteriore nella misura 200/55 x17. Le sospensioni e l'ammortizzatore di sterzo, invece, sono Oehlins, mentre le pedane del pilota separate da quelle passeggero per avere maggiore libertà di movimento nella guida sportiva. La dotazione di serie è completata dal Ducati Safety Pack che comprende ABS e Traction Control per esaltare le prestazioni della moto, ottimizzarne il controllo ed elevare il livello di sicurezza nella guida. I dispositivi sono gestiti da tre differenti Riding Mode - Sport, Touring e Urban - che modificano il carattere della moto a seconda delle situazioni di utilizzo.

La Monster R, infine, è riconoscibile per il cupolino e i fregi del radiatore con inciso il logo 'R' ed è disponibile con due colorazioni: Rosso Ducati e Thrilling Black.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza