ROMA - Con la nuova Tracer 700 la Yamaha propone una Sport Tourer di media cilindrata che abbina uno stile accattivante a una notevole facilità di guida, una combinazione di fattori che la rendono attraente per il grande pubblico, anche alla luce del prezzo di 7.890 euro, ABS compreso. In vendita da luglio, l'ultima nata del Costruttore di Iwata, è una moto sportiva e versatile che nasce dalla piattaforma dell'apprezzatissima MT-07 e punta a consolidare il successo della sorella maggiore MT-09 Tracer che cambia nome e diventa Tracer 900. La Casa dei Tre diapason razionalizza ed espande, quindi, la sua offerta nel segmento Sport Tourer che comprenderà, oltre alle due Tracer, anche l'ammiraglia FJR1300, proposta in tre versioni. Equipaggiata con lo stesso motore bicilindrico da 689 cc a 4 valvole della XSR 700, montato fronte marcia, la Tracer vanta una potenza e una coppia da prima della classe: 74,8 Cv (55,0 kW) a 9.000 giri al minuto e 68 Nm a 6.500 giri. Valori che sono supportati da un leggero e compatto telaio tubolare in acciaio, derivato appunto dalla MT-07, che pur mantenendo un forte carattere sportivo offre più versatilità di utilizzo grazie al nuovo forcellone, più lungo di 50 mm e con un interasse di 1.450 mm (la sella è alta da terra 835 mm).
Per viaggi al top le sospensioni anteriori e posteriori hanno escursione di 130 mm, mentre le tarature idrauliche sono state riviste per ottenere una corsa più morbida e reattiva in ogni condizione. Completa il quadro meccanico l'impianto frenante con ABS di serie, doppio disco anteriore da 282 mm con pinze a 4 pistoncini e disco posteriore da 245 mm. Il tutto per un peso complessivo in assetto di marcia di 196 kg.
Offerta in tre colori (Radical Red, Tech Black e Yamaha Blue), la due ruote giapponese ha il parabrezza regolabile e un serbatoio da 17 litri, e offre un'ampia possibilità di personalizzazioni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA