/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vespa Gts 310 è la più potente mai realizzata

Vespa Gts 310 è la più potente mai realizzata

Presentata ad EICMA la nuova arrivata della celebre famiglia

MILANO, 05 novembre 2024, 19:15

Redazione ANSA

ANSACheck
Gruppo Piaggio ad EICMA - RIPRODUZIONE RISERVATA

Gruppo Piaggio ad EICMA - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un cuore nuovo per l'ammiraglia della famiglia Vespa, che ad EICMA 2024 si presenta in versione Gts 310. Presentata come la Vespa dei record la nuova arrivata è la più potente, scattante e veloce mai realizzata in quasi ottanta anni di storia della due ruote celebre nel mondo.
    Il cuore di questa evoluzione è il nuovo motore da 310cc, una unità che, partendo dalla base del propulsore da 278cc raffreddato a liquido, lo evolve profondamente, con oltre il 70% dei componenti completamente nuovi, con nuove misure e quindi con nuove e migliori prestazioni.

 

Video Da Liberty a Vespa, la famiglia di scooter Piaggio ad Eicma

 


 
    La corsa del monocilindrico aumenta da 63 a poco oltre 70mm, portando così la cilindrata da 278 a 310cc e la potenza a 25 CV.
    Cresce anche la coppia e, grazie alla corsa più lunga, l'elasticità di marcia. Tutte evoluzioni tecniche che migliorano la facilità di guida di Vespa. La coppia erogata a basse velocità e disponibile già alla prima apertura del gas, dona una ripresa potente ma progressiva nelle situazioni di rallentamento e ripartenza, tipiche della guida urbana.
    L'evoluzione tecnica regala sensazioni completamente nuove in sella a Vespa Gts 310, unendo potenza e dolcezza e rendendo la guida più fluida e appagante. Le doti da 'Gran Turismo Sportivo' della ammiraglia Vespa vengono così esaltate da prestazioni mai toccate prima, così da rendere la nuova motorizzazione adatta per l'ambiente metropolitano come per il viaggio del weekend o per la vacanza estiva.
    Vespa Gts è offerta in tre versioni distinte, a cominciare dalla versione più classica di Vespa Gts, offerta nelle tinte Beige Avvolgente, Nero Convinto e Verde Amabile. La versione Vespa Gts Super aggiunge un elevato livello di sportività mentre Vespa Gts SuperSport è il massimo della sportività su Vespa.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza