/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'New York città senza auto', l'ultima sfida di de Blasio

'New York città senza auto', l'ultima sfida di de Blasio

'Open street' tutto l'anno e piste ciclabili su tutti i ponti

NEW YORK, 29 gennaio 2021, 17:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Grande Mela città senza auto. E' il piano di Bill de Blasio per l'ultimo anno del suo mandato. La visione del sindaco di New York è quella di trasformare le strade dando più spazio ai pedoni e ai ciclisti e di limitare invece la circolazione delle auto.

Tre i punti principali della rivoluzione contro il mezzo a quattro ruote, 'Bridges for the People' (ponti per le persone) con la costruzione di piste ciclabili dedicate lungo le carreggiate delle auto sul ponte di Brooklyn e quello di Queensboro. L'attuale 'promenade' condivisa da ciclisti e pedoni sarà invece dedicata solo a questi ultimi.

Saranno poi realizzati Bike Boulevards in tutte e cinque le municipalità. Si tratta di strade che danno la priorità ai ciclisti invece che alle auto. Infine il sindaco ha ribadito che il programma Open Streets sarà permanente. La chiusura delle strade al traffico per consentire ai ristoranti di accomodare i clienti all'aperto durante la pandemia sarà consentita tutto l'anno avvicinando così New York ai modelli europei.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza