/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault, da Tech a Qstomize in nome degli allestimenti

Renault, da Tech a Qstomize in nome degli allestimenti

Cambia nome il reparto dedicato alla customizzazione dei veicoli

MILANO, 21 aprile 2022, 09:13

Redazione ANSA

ANSACheck

Renault © ANSA/AFP

Renault © ANSA/AFP
Renault © ANSA/AFP

Da Renault Tech a Qstomize, cambia il nome del reparto post vendita dedicato alla customizzazione e agli allestimenti dei veicoli del Gruppo. Qstomize ha svelato la sua nuova strategia incentrata su due assi principali come l'ampliamento della gamma di prodotti e del perimetro geografico. Un nome più internazionale consentirà infatti al reparto di svilupparsi oltre il suo attuale perimetro geografico di ampliare il suo campo d'azione a tutte le marche del Gruppo Renault, dell'Alleanza e dei suoi partner, andando anche oltre il Gruppo.
    Qstomize arricchirà il suo catalogo di prodotti con allestimenti più complessi e a maggior valore aggiunto e interverrà dai propri reparti di produzione, situati direttamente negli stabilimenti Renault, in modo da ridurre i tempi di consegna del veicolo al cliente, ma anche i costi di trasporto e l'impatto ambientale. Sarà così, ad esempio, per lo sviluppo di una versione pianale cabinato per Kangoo e di veicoli officine mobili.
    Questi allestimenti, conformi agli standard di qualità del Gruppo Renault, saranno a breve completati da altre versioni che arricchiranno ulteriormente il catalogo dei prodotti. I clienti potranno ordinare gli allestimenti desiderati presso le reti di vendita delle marche del Gruppo Renault. L'obiettivo di Qstomize è quello di produrre 30.000 veicoli con allestimenti complessi all'anno entro il 2025, rispetto agli attuali 15.000 all'anno.
    "È un giorno importante - ha dichiarato Hakan Dogu, SVP Post-Vendite Mondo del Gruppo Renault - perché il nuovo nome, Qstomize, segna una svolta per la Direzione Post-Vendita del Gruppo Renault. Ampliando il nostro perimetro geografico e la nostra offerta di servizi ad allestimenti più complessi, miglioreremo ulteriormente il nostro contributo alla performance del Gruppo, rispondendo sempre meglio alla soddisfazione dei nostri clienti".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza