/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gli Usa si confermano primo mercato per Lamborghini

Gli Usa si confermano primo mercato per Lamborghini

La casa del toro apre nuovi showroom negli Stati Uniti

ROMA, 11 agosto 2023, 11:45

Redazione ANSA

ANSACheck

Gli Usa si confermano primo mercato per Lamborghini © ANSA/Lamborghini

Gli Usa si confermano primo mercato per Lamborghini © ANSA/Lamborghini
Gli Usa si confermano primo mercato per Lamborghini © ANSA/Lamborghini

Il 2023 è partito con un primo semestre da record per Automobili Lamborghini sia a livello di vendite, che di fatturato e redditività; e gli Stati Uniti si confermano il principale mercato del brand, con 1625 vetture consegnate ed un aumento del 7% rispetto al primo semestre del 2022. Nello specifico, continua ad essere quello californiano il mercato più proficuo per Lamborghini negli USA, visto che produce il 25% delle vendite totali, mentre la Florida, si classifica al secondo posto, con un significativo 19%; più staccata la Tri-State Area e la Pennsylvania, che si attestano al 14%.

 

 
Così, la rete di vendita è in continua espansione sul territorio, come dimostra l'inaugurazione del 18 luglio di un nuovo showroom a Newport Beach, nella California del Sud.
Questo punto vendita segue la realizzazione di un altro showroom ad inizio 2023, quello di Westlake, e di altre strutture come quelle di Broward (Florida), Philadelphia (Pennsylvania), Nashville (Tennessee) e Columbus (Ohio). "Siamo orgogliosi di aver raggiunto anche quest'anno risultati da record nel primo semestre per la regione delle Americhe - sottolinea Andrea Baldi, ceo di Automobili Lamborghini Americas - queste cifre non indicano solo che la domanda per il nostro prodotto è incredibilmente solida, ma arrivano anche in un momento cruciale, che ci vede nel pieno della transizione verso l'ibridizzazione di tutti i modelli entro la fine del 2024".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza