Il brand Fiat a febbraio incrementa
la leadership nel mercato italiano crescendo in termini di
volumi e di quota di mercato rispetto all'analogo mese dello
scorso anno. A febbraio, infatti, In base all'elaborazione dei
dati forniti da Dataforce, il marchio italiano mantiene il
primato nel mercato nazionale sia a livello di vetture sia di
veicoli commerciali leggeri, con una quota complessiva del 13,4%
pari a 22.238 veicoli immatricolati in crescita del 16% rispetto
all'analogo mese dello scorso anno e registrando anche il
miglior risultato degli ultimi 12 mesi. La Panda si conferma
la vettura più venduta in Italia e la protagonista del mercato
italiano. Come ha annunciato Olivier Francois, amministratore
delegato di Fiat, dal mese di marzo aumenterà la produzione del
20% per soddisfare la crescente domanda dei clienti. Panda, e la
serie speciale Pandina che inizierà la produzione nel mese di
giugno, sarà migliorata attraverso importanti sviluppi in
termini di sicurezza e tecnologia. Questi sviluppi ne
garantiranno la continuità di produzione nello stabilimento
italiano di Pomigliano d'Arco almeno fino al 2027. A
febbraio la 500e, si conferma nettamente in testa alla
classifica delle city-car 100% elettriche con una quota del 45%,
registrando il doppio delle immatricolazioni rispetto a chi la
segue in classifica. Buone anche le performance commerciali di
500X che ha registrato quasi 3.000 immatricolazioni
nell'agguerrito segmento dei B-SUV.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA