/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lamborghini punta anche su India per crescita in Asia

Lamborghini punta anche su India per crescita in Asia

Scardaoni: clienti sotto i 40 anni, verso target 150 auto/anno

ROMA, 12 agosto 2024, 15:41

Redazione ANSA

ANSACheck
Lamborghini punta anche su India per crescita in Asia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lamborghini punta anche su India per crescita in Asia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Entro il 2026 Lamborghini automobili punta a vendere 150 vetture in India, con un incremento di 47 unità rispetto alle 103 registrate lo scorso anno.
    Nel rivelare l'importante target, Francesco Scardaoni, direttore regionale Asia-Pacifico della Casa di Sant'Agata Bolognese, intervistato dall'agenzia di stampa indiana PTI, ha chiarito come per il Toro il mercato locale sia "in termini di volume il quattordicesimo al mondo e il sesto in Asia-Pacifico.
    In termini percentuali è quello in più rapida crescita", guidato da una clientela giovane.
    L'importanza della regione Asia-Pacifico è in aumento per il Costruttore italiano che ha chiuso il 2023 con 10.000 unità vendute: di queste, appunto, 103 sono state consegnate in India, 845 in Cina, 660 in Giappone, 434 in Corea del Sud, 263 in Australia e 131 a Taiwan.
    Riguardo alla crescita dell'India, Scardaoni ha spiegato alla PTI: "C'è ancora molta strada da fare per raggiungere il numero tre, due e numero uno ma ancora una volta crediamo che nel lungo periodo per un Paese come l'India, sia possibile… credo che nel medio termine l'India possa crescere molto velocemente. Crediamo che l'India abbia tutti gli indicatori giusti per farci realmente pensare a una crescita esponenziale".
    In merito al raggiungimento del target di 150 unità, il manager ha detto: "Il mio desiderio sarebbe il 2026". Quindi, spiegando la logica alla base della previsione, ha aggiunto: "È legata all'economia. È l'economia in più rapida crescita al mondo ed è importante vedere anche che i clienti qui in India sono i più giovani tra i clienti di tutto il mondo".
    Quindi, ha aggiunto: "L'India è un incubatore di start-up, ci sono molti giovani clienti provenienti da nuove realtà legate alla new economy". In questo mercato, è stato quindi chiarito, l'età media della clientela è sotto i 40 anni mentre negli Stati Uniti e in Europa è tra i 40 e i 45 anni. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza