/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ottobre 2024 di soddisfazioni per Citroën in Italia

Ottobre 2024 di soddisfazioni per Citroën in Italia

BEV raddoppiano quota di mercato rispetto all'anno precedente

MILANO, 08 novembre 2024, 15:20

Redazione ANSA

ANSACheck
Ottobre 2024 di soddisfazioni per Citroën in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Ottobre 2024 di soddisfazioni per Citroën in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

L'ottobre targato Citroën in Italia parla con i numeri delle soddisfazioni. Nel mese di ottobre, nel nostro paese, la casa francese ha infatti registrato un incremento significativo nel settore delle auto elettriche, da aggiungere all'ascesa costante di Citroën AMI nella micromobilità.
    Citroën ha registrato a ottobre 2024 una quota di mercato del 3,93% nel settore BEV, raddoppiando la quota dell'anno precedente (+1,94% rispetto al 2023). La strategia di Citroën si è basata sul rendere accessibile la mobilità elettrica con modelli che combinano sostenibilità e accessibilità.
    Con un portafoglio che include la nuova ë-C3, Citroën si conferma infatti tra i leader della mobilità a zero emissioni, puntando su soluzioni elettriche a prezzi competitivi. Anche Citroën AMI conferma il proprio ruolo nella strategia del marchio, con un mese di ottobre nel quale il quadriciclo elettrico ha raggiunto nel su mercato una quota del 46,36%.
    Nei primi dieci mesi del 2024, AMI ha mantenuto il primato con una quota complessiva del 40,6% nel segmento dei quadricicli elettrici e del 28,1% includendo tutte le motorizzazioni.
    Protagonista in questi giorni all'EICMA, AMI si conferma anche un'alternativache attrae diverse generazioni e stili di vita.
    Con la nuova ë-C3, Citroën ha invece puntato a combinare prestazioni e autonomia. Gli ordini di C3 in Italia sono 12.000, di cui oltre il 20% relativi a ë-C3, e le prime 4000 unità destinate ai clienti sono arrivate in Italia proprio durante il mese di ottobre.
    Anche la Citroën C4 ha registrato risultati significativi nel mese di ottobre, con una crescita di 1,68 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023 e una quota di mercato che si avvicina al 6% nel proprio segmento.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza