/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroën è cresciuta in Italia nel 2024, ha il 3,9% del mercato

Citroën è cresciuta in Italia nel 2024, ha il 3,9% del mercato

Prosegue il successo per la C3, record di volumi per la C4

TORINO, 03 gennaio 2025, 17:43

Redazione ANSA

ANSACheck
© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

I dati di fine anno, elaborati da Dataforce, confermano la tendenza positiva di Citroën sul mercato italiano, che chiude il 2024 a una quota di mercato del 3,9%, in crescita rispetto allo scorso anno. Si conferma così l'importanza del mercato italiano per il brand, secondo per volumi dopo quello francese e quello che cresce di più in Europa.
    Aumenta anche la quota relativa alle autovetture vendute a privati e sullo stesso canale i volumi crescono del 24,6% rispetto al 2023. Relativamente al solo mese di dicembre, Citroën ha raggiunto una quota del 3,8%, in aumento rispetto a dicembre 2023, e crescono anche i volumi.
    Continua il successo della Nuova C3: anche a dicembre si è confermata la terza vettura più venduta in Italia, ed è tra le sette finaliste che si contenderanno il titolo europeo di "Auto dell'Anno 2025". Grazie anche ai risultati di Ó-C3 cresce anche la quota di mercato relativa ai modelli 100% elettrici: 3,8% (+1,5% rispetto al 2023).
    Record di volumi per Citroën C4, in crescita del 36,6% rispetto al 2023.
    Citroën Ami - 100% elettrica si conferma la regina tra le minicar, la più venduta del 2024.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza