Peugeot ha chiuso in positivo il
2024 in Italia, confermando una quota di mercato oltre il 5%,
come l'anno scorso. Il marchio del leone è cresciuto nel mercato
privati dal 3,4% del 2023 al 4,4% del 2024. Nel mercato delle
vetture elettriche la crescita è stata ancora più rilevante, dal
4,6% del 2023 al 5,2% del 2024. Hanno contribuito le ottime
performance di vendita di Peugeot E-208, risultata la berlina
del segmento B elettrico più venduta, di Peugeot E-2008, il
B-suv elettrico, che si è attestato al terzo posto nel suo
segmento, e Peugeot E-3008, il suv fastback del segmento C
elettrico che ha conquistato il secondo posto tra i costruttori
generalisti. Il 2025 per il marchio francese sarà all'insegna
del rafforzamento dell'offerta con l'arrivo di motorizzazioni
molto attese come le versioni Long Range di Peugeot E-3008 (con
700 chilometri di autonomia, secondo i nuovi standard Wltp) e di
E-5008 (la sette posti con 668 chilometri di autonomia, secondo
i nuovi standard Wltp), oltre alle versioni dual motor con
quattro ruote motrici elettriche.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA