BMW Italia ha scelto Chiara Ferragni
come protagonista d'eccezione di un progetto speciale realizzato
insieme a Publitalia' 80 con lo scopo di sfatare alcuni
pregiudizi sulla scelta di una vettura elettrica, grazie alle
caratteristiche del modello BMW iX1. Lo spot, nelle versioni 60
e 30 secondi, sarà trasmesso a partire da domenica 1 ottobre
sulle reti Mediaset, con kick-off su Canale 5 alle 20.35 circa,
la campagna resterà on air fino al 14 ottobre sulle reti
generaliste e tematiche Mediaset e sulle property digitali
Mediamond, Mediaset Infinity e Tgcom24.
L'iniziativa nasce dalla volontà di contribuire a sfatare alcuni
pregiudizi sulla mobilità elettrica che attualmente collocano il
nostro Paese in controtendenza rispetto agli altri paesi
europei, dove il numero di clienti che scelgono automobili a
batterie è in costante aumento.
L'Italia - secondo un recente studio di Deloitte - si distingue
potenzialmente come uno dei mercati più aperti e disponibili ad
accogliere il cambiamento in atto, con quasi 8 italiani su 10
teoricamente intenzionati ad abbandonare i modelli a combustione
interna a favore di motorizzazioni elettriche o elettrificate
(67% totale con un 11% di elettrico puro).
È proprio sul concetto di superamento del pregiudizio che è
stato incentrato questo progetto di comunicazione realizzato da
BMW Italia, che vede come volto della campagna Chiara Ferragni,
scelta, in virtù del suo percorso personale "unconventional",
per promuovere il modello BMW iX1 completamente elettrico.
Il film ruota attorno ad un viaggio ideale e reale: quello
professionale di Chiara Ferragni, ma anche quello della BMW iX1,
in cui vengono contrapposti alcuni momenti chiave, in un dialogo
immaginario tra la protagonista e la vettura. Si conclude con un
significativo "shhhhhh" di Chiara Ferragni che invita ad
apprezzare il silenzio dell'auto elettrica, la BMW iX1, con la
quale è possibile entrare in un nuovo mondo: quello della
mobilità sostenibile.
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