/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via in Ohio produzione della Honda CR-V e:Fcev a idrogeno

Al via in Ohio produzione della Honda CR-V e:Fcev a idrogeno

Prima Suv Fuel Cell del brand nipponico prodotta negli Usa

ROMA, 10 giugno 2024, 11:06

Redazione ANSA

ANSACheck
Al via in Ohio produzione della Honda CR-V e:Fcev a idrogeno - RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via in Ohio produzione della Honda CR-V e:Fcev a idrogeno - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Filiale statunitense di Honda ha annunciato l'avvio della produzione locale della CR-V e:Fcev a idrogeno model year 2025. Assemblata nell'impianto PMC di Marysville, in Ohio, il modello green della Casa nipponica è la Suv prima Fuel Cell alimentata a idrogeno prodotta negli Usa e utilizza le celle a combustibile sviluppate in collaborazione con General Motors e prodotte in Michigan.
    La vettura adotta una soluzione ibrida che abbina alle tradizionali Fuel Cell un sistema di alimentazione elettrica plug-in con batterie rifornibili alla colonnina, per un'autonomia complessiva di 435 km per doppio pieno, di cui 388 km garantiti dall'idrogeno.
    "Il Performance Manufacturing Center - sottolinea Patrick McIntyre, responsabile del PMC - è stato concepito come un impianto di produzione di piccoli volumi con particolare attenzione all'artigianalità. Sono orgoglioso di come i nostri tecnici di produzione abbiano sfruttato la loro esperienza nella costruzione dell'Acura Nsx per affrontare la sfida di realizzare questa nuovissima Honda CR-V e:Fcev. La produzione di un veicolo elettrico a celle a combustibile a emissioni zero è un ulteriore passo verso l'obiettivo globale di Honda di raggiungere la neutralità delle emissioni di anidride carbonica per i nostri prodotti e le nostre operazioni". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza