Direttamente dal garage di Magnus Walker, una Porsche 930 Turbo Carrera del 1977 è in vendita. Il popolare personaggio, tra i più riconoscibili nella comunità globale Porsche e con un importante passato nel mondo della moda, ha infatti deciso di liberarsi di uno dei suoi tanti modelli della casa tedesca.
Walker ha acquistato la Porsche 930 Turbo Carrera del 1977, nel 2013. La vettura è rifinita in Ice Green Metallic e gli interni sono in pelle verde scuro. Sotto al cofano batte il propulsore originale 3.0 litri, turbo.
All'inizio del 2023 la Porsche stata sottoposta a una manutenzione che comprendeva la sabbiatura con ghiaccio secco nella parte inferiore, la revisione del tachimetro e del distributore e la sostituzione della frizione, dei componenti di accensione, del termostato dell'olio, dell'accumulatore di carburante, delle linee dell'olio, della batteria e degli pneumatici.
Insieme all'automobile, il celebre collezionista, Walker consegnerà al nuovo proprietario un manuale di servizio, un certificato Porsche Production Specifications e numerosi accessori.
Dopo aver imparato l'arte della sartoria dalla madre, Walker si è trasferito da giovane dall'Inghilterra a Los Angeles per progettare i propri vestiti e aprendo un negozio a Venice Beach.
La popolarità dei suoi disegni salì alle stelle e presto ebbe un negozio in Melrose Avenue a Los Angeles. I suoi abiti sono stati indossati anche da Madonna, Alice Cooper, Bruce Willis e molti altri.
Ben presto si trovò nella posizione di realizzare il sogno d'infanzia e comprarsi una Porsche 911. Acquistò per primo un modello del 1974, nel 1992. Negli anni successivi ha aggiunto molte altre Porsche alla sua collezione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA