La nuova Mini Countryman con trazione integrale intelligente ALL4 si adatta anche all'avventura, come dimostrano le immagini di un viaggio compiuto di recente nelle Highlands scozzesi in un paesaggio in cui spiccano montagne alte circa 1.000 metri, chiamate Munros dalla forma piramidale, fiumi e loch, il nome con cui gli scozzesi chiamano i loro laghi cristallini.
Il tour è iniziato nella piccola città di Stirling, precisamente dalla collina del castello di Stirling, uno dei più grandi e importanti della Scozia, per poi proseguire lungo la A84 e la A85 verso nord, costeggiando fitte foreste e laghi blu intenso, fino ad arrivare nel piccolo villaggio di Mid Lix.
Ma la Mini Countryman consente di guidare senza remore anche sfruttando la diramazione A827, che permette di effettuare una deviazione verso la catena montuosa nord-orientale lungo la riva del Loch Tay. Nel corso del viaggio la Mini in questione si è cimentato anche con il percorso che Daniel Craig, nei panni dell'agente segreto 007, ha attraversato nel film "James Bond: Skyfall".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA