Tra le vetture che hanno corso nella 24 Ore di Le Mans in classe GT1, nel 1998, c'era anche la Mercedes Clk LM, della quale, in base a quanto riporta Motor Authority, si suppone che ne siano stati costruiti appena quattro esemplari in totale, ed ora uno di questi è in vendita.
Si tratta di una vettura disponibile presso il concessionario londinese JM Performance, precedentemente utilizzata come veicolo di prova durante la parentesi nel motorsport e, successivamente, resa idonea alla circolazione stradale dal 2017, per opera del suo attuale proprietario.
A differenza della Clk GTR, che per correre richiedeva l'omologazione di 25 vetture adatte alla circolazione su strada, la Clk LM, sempre secondo Motor Authority, aveva bisogno solamente di un esemplare con queste caratteristiche.
Questo, però, non sarebbe in vendita, per cui, al momento, l'unica Clk LM road legal che è possibile acquistare ad un prezzo non rivelato, è quella di JM Performance. La vettura in questione è spinta da un motore centrale 5.0 litri da quasi 600 CV, che scarica sull'asse posteriore tramite una trasmissione sequenziale a 6 velocità.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA