La Pagani Zonda 760 LH, realizzata su misura per il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton, è stata vittima di un incidente in Galles, in base a quanto pubblicato sulla sua pagina Instagram dal fotografo Ethan Gale.
Infatti, sono diversi gli scatti che ritraggono la hypercar, realizzata sulle specifiche del campione di F1 dall'atelier di San Cesario sul Panaro, con diversi danni alla carrozzeria ed alle sospensioni.
Non è chiaro a quanto ammonti l'entità della spesa per farla tornare come era prima dell'urto avvenuto, come riferisce direttamente il fotografo sulla sua pagina Instagram, nel tunnel Penmaenbach, a Conway, nel Galles del Nord.
Lo stesso specifica che il proprietario sia uscito dall'auto illeso ma scosso, e che, in base a delle voci, il guidatore abbia perso il controllo dopo aver accelerato nel tunnel. Con 760 CV erogati dal suo V12 AMG da 7,3 litri, la Zonda LH è una vettura dalle prestazioni elevatissime, come sottolineano il tempo di appena 3 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo, e la velocità massima di 360 km/h.
Nel 2022 è stata venduta da Hamilton per una cifra di 10 milioni di euro, come riportato da Drive.com.au.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA