Mini presenta alla Gamescom un'anteprima esclusiva all'unità di controllo centrale, la Mini Interaction Unit. Il display Oled rotondo è stato sviluppato insieme a Samsung Display Corporation e rappresenta una novità nel settore automobilistico.
Per l'allestimento alla Gamescom, Mini ha scelto come riferimento uno degli ambienti più iconici della cultura popone un laboratorio high-tech. Al centro del Mini Lab, una gigantesca vasca di incubazione che ricorda i grandi classici della fantascienza, dei videogiochi e degli anime.
Per la seconda volta Mini è lo sponsor principale dell'area merchandise di Gamescom e sponsorizza i Cosplay Awards del più grande evento videoludico del mondo. Dal 23 al 27 agosto 2023, gamescom riunirà centinaia di migliaia di appassionati di giochi da tutto il mondo in un'area espositiva di circa 230.000 metri quadrati alla Koelnmesse.
"Mini è perfetta per la Gamescom - ha dichiarato Stefanie Wurst, head of Mini - perché è un brand di esperienze e di comunità. L'anno scorso, la Mini Concept Aceman è stata al centro della nostra presenza. Quest'anno, vogliamo concentrarci sul punto di forza tecnico degli interni della nuova famiglia, il nostro display Oled rotondo, offrendo un'esperienza ludica e digitale. La fantascienza come inno al futuro è la cornice perfetta per le nostre innovazioni".
Il cuore della nuova famiglia Mini è la Interaction Unit, che incorpora la più avanzata tecnologia Oled di Samsung Display Corporation. Alla Gamescom, i visitatori vedranno un dettaglio speciale della nuova famiglia Mini. All'IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera, poi, il display centrale sarà inserito sui nuovi modelli.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA