/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Xiaomi getta il guanto di sfida alla Taycan con la SU7 Ultra

Xiaomi getta il guanto di sfida alla Taycan con la SU7 Ultra

Con 1578 CV vuole prendersi il record al Nürburgring

ROMA, 23 luglio 2024, 10:45

Redazione ANSA

ANSACheck
Xiaomi getta il guanto di sfida alla Taycan con la SU7 Ultra © ANSA/Web

Xiaomi getta il guanto di sfida alla Taycan con la SU7 Ultra © ANSA/Web

Xiaomi mette nel mirino la Porsche Taycan e, in base a quanto riportato da carnewschina.com, ad ottobre tenterà di battere il record al Nürburgring attualmente detenuto dalla Taycan Turbo GT. Per mostrare le sue potenzialità, il brand cinese ha recentemente svelato il prototipo Xiaomi SU7 Ultra, realizzato completamente in carbonio che, con i suoi 3 motori elettrici vanta una potenza complessiva di ben 1578 CV.
Grazie ad un peso di 1.900 kg, inoltre, e ad un'aerodinamica piuttosto spinta, la sola ala posteriore genererebbe una deportanza di 2145 kg, la SU7 Ultra, secondo quanto scritto dal carnewschina.com, sarebbe capace di accelerare da da 0 a 100 km/h in soli 1,97 secondi e da 0 a 200 km/h in appena 5,97 secondi, raggiungendo i 300 km/h in 15 secondi ed una punta massima di 350 km/h. Numeri importanti, così come la forza frenante generata dall'impianto firmato AP Racing che, associato alla frenata rigenerativa, raggiunge decelerazioni nell'ordine dei 2,36 G. Più larga e più lunga della SU7, la SU7 Ultra mantiene lo stesso passo della vettura in questione, ma chiaramente sono tanti i dettagli che la distinguono, come le generose prese d'aria anteriori, lo spiltter e le minigonne che, insieme all'ala posteriore citata prima, contribuiscono al corredo aerodinamico. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza