/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toyota non rinnoverà la sponsorizzazione delle Olimpiadi

Toyota non rinnoverà la sponsorizzazione delle Olimpiadi

Presidente Toyoda, 'un evento che diventa sempre più politico'

ROMA, 01 ottobre 2024, 18:38

Redazione ANSA

ANSACheck
Toyota non rinnoverà la sponsorizzazione delle Olimpiadi © ANSA/Toyota

Toyota non rinnoverà la sponsorizzazione delle Olimpiadi © ANSA/Toyota

Toyota non rinnoverà la sua partnership con i Giochi Olimpici dopo quella decennale che derivava dal contratto firmato nel 2015. Lo riferisce il magazine francese Autoactu.
"Mi chiedo da tempo se l'evento mette davvero gli atleti sotto i riflettori - ha detto il presidente della Toyota Akio Toyoda. Ed ha aggiunto che secondo lui l'evento sta diventando "sempre più politico".
"Secondo me - ha recentemente commentato il numero uno di Toyota - le Olimpiadi dovrebbero semplicemente consistere nel vedere atleti di ogni provenienza, di fronte a tutti i tipi di sfide, che realizza l'impossibile".
La Casa automobilistica delle Due Ellissi segue in questa decisione un'altra grande azienda giapponese, la Panasonic, che lo scorso 10 settembre ha annunciato il suo ritiro all'inizio di questo mese, citando "considerazioni sulla gestione".
Panasonic era diventata "partner globale ufficiale dei Giochi Olimpici" nel 1987 estendendo nel 2014 la sua sponsorizzazione ai Giochi Paralimpici.    

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza