Il Salone dell'Auto di Parigi ha
mantenuto le sue promesse, attirando tra i suoi stand oltre
mezzo milione di visitatori: è quanto annunciano gli
organizzatori del cosiddetto 'Mondial de l'Auto', facendo il
bilancio della novantesima edizione appena conclusasi.
L'evento, precisano in una nota l'agenzia di comunicazione
Hopscotch e la Plateforme Automobile, si ''conferma tra i più
grandi eventi automobilistici mondiali, attirando amatori,
addetti ai lavori, famiglie e appassionati di ogni età". Nel
2018, avevano partecipato al Salone della Porte de Versailles un
milione di visitatori, l'edizione del 2020 venne invece
annullata a causa della pandemia mentre l'edizione 2022 attirò
400.000 presenze. L'edizione 2024 ha attratto un numero ancora
maggiore di costruttori cinesi ma anche grandi marche come
Volkswagen, BMW, Ford, Kia o Tesla.
'Grazie al pubblico e a grazie a tutti coloro che hanno reso
possibile questa nova edizione'', afferma nella nota Luca De
Meo, il direttore generale di Renault che ha molto investito su
questa edizione. "Nonstante tutto ciò che si può dire, l'auto
resta un motore di emozioni e anche di progresso'', ha aggiunto
De Meo. Ma anche di sogno e d'avventura, basti pensare alle
quattro piccole Citroen Ami elettriche partite dal Salon de
l'Auto per un viaggio lungo 14.000 km che le porterà fino a
Città del Capo in totale autonomia, nel quadro della cosiddetta
'Croisière Verte', la spedizione 100% elettrica organizzata a
cento anni esatti dalla leggendaria 'Croisière Noire' del
fondatore di Citroën, André Citroën.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA