/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toyota talk, diversità e inclusione per la crescita sostenibile

Toyota talk, diversità e inclusione per la crescita sostenibile

Confronti con esperti e titolari di concessionarie

ROMA, 13 novembre 2024, 11:10

Redazione ANSA

ANSACheck
Toyota talk, diversità e inclusione per la crescita sostenibile - RIPRODUZIONE RISERVATA

Toyota talk, diversità e inclusione per la crescita sostenibile - RIPRODUZIONE RISERVATA

Diversità e inclusione costituiscono due valori cardine per Toyota che nella sua mission strategica punta sulla centralità di questi temi nell'ambito delle decisioni aziendali e del suo approccio al business. In quest'ottica, il brand ha organizzato la terza edizione del "Toyota Diversity Talk", proprio sui temi della Diversità, Equità e Inclusione nella società e nel mondo del lavoro contemporaneo, evidenziando come la diversità rappresenti una leva strategica di business per la crescita delle aziende, che genera innovazione e favorisce contaminazione e creatività.
    L'appuntamento, intitolato "Many ways to be. One way to grow", ha riunito nella sede di Toyota Motor Italia leader aziendali, professionisti e dipendenti delle aziende del gruppo Toyota, chiamati a confrontarsi sul tema della diversità alla basa dell'innovazione e della crescita sostenibile.
    Oltre all'amministratore delegato di Toyota Motor Italia Alberto Santilli, l'appuntamento ha visto la partecipazione di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, e di tre titolari di concessionarie della rete Toyota e Lexus, protagoniste del "Toyota Women Leaders Programme" - Daniela Arrigoni di Sarco, Paola Mereu di Mereu Auto e Margherita Oliviero del gruppo Oliviero.
    L'incontro si è aperto con l'intervento di Luca Pancalli, che ha ricordato la mission del mondo paralimpico: attraverso i successi conseguiti nello sport, essere il motore di una silenziosa rivoluzione culturale che si estenda a tutta la società civile. A seguire, le tre leader delle concessionarie hanno ripercorso la propria esperienza personale, evidenziando le sfide che hanno dovuto affrontare per proporre un approccio che prevedesse tra i valori fondanti la Diversità, Equità e Inclusione, ed evidenziando come questo approccio abbia avuto effetti positivi anche sul business, grazie, tra l'altro, anche a una quota sempre crescente di donne che acquistano automobili o contribuiscono in modo determinante alla scelta. Il "Toyota Women Leaders Programme", al quale hanno partecipato, è un percorso di condivisione, empowerment e crescita personale implementato per la prima volta da Toyota in Italia, rivolto alle concessionarie Toyota e Lexus con l'obiettivo di sostenere la crescita della leadership femminile.
    "Questo evento annuale, giunto alla terza edizione, è un momento fondamentale di ispirazione, riflessione e condivisione dei nostri principi: diversità, inclusione e rispetto delle persone, necessari per creare ambienti di lavoro che valorizzino ogni individualità - ha precisato Alberto Santilli, amministratore delegato di Toyota Motor Italia - Sono valori vissuti ogni giorno nell'attività delle organizzazioni che fanno parte della famiglia Toyota e che ci permettono di continuare a crescere e innovare, da cui il tema della giornata 'Many ways to be. One way to grow'". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza