/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il roadshow di Lancia Ypsilon a Milano tra storia e futuro

Il roadshow di Lancia Ypsilon a Milano tra storia e futuro

10 esemplari a spasso lo scorso weekend nel capoluogo lombardo

MILANO, 25 novembre 2024, 13:39

Redazione ANSA

ANSACheck
Il roadshow di Lancia Ypsilon a Milano tra storia e futuro - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il roadshow di Lancia Ypsilon a Milano tra storia e futuro - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una nuova tappa all'insegna del glamour per il roadshow di Nuova Lancia Ypsilon che lo scorso fine settimana a dato mostra di sé per le vie del Quadrilatero della Moda. Dopo la prima tappa torinese, il viaggio per le città italiane della nuova arrivata in casa Lancia ha toccato il cuore di Milano, dove il passato dialoga costantemente con il futuro e la bellezza.
    La flotta composta da dieci esemplari, in configurazione ibrida ed elettrica, ha attraversato le vie più famose del Quadrilatero della Moda, come via Montenapoleone che, qualche giorno fa, si è aggiudicata il titolo di 'via commerciale più costosa al mondo secondo il Report Main Streets Across the World realizzato da Cushman & Wakefield.
    La Nuova Ypsilon ha sfilato su questa passerella esclusiva, brillando tra le vetrine delle maison più prestigiose al mondo e le vetrine dei loro flagship store, simboli dell'eleganza e dell'artigianalità che hanno reso il Made in Italy famoso in tutto il mondo.
    Lo spirito è anche quello di Lancia Ypsilon, il cui design unisce tradizione e innovazione, ispirandosi alle storiche Aurelia e Flaminia, con un tocco di sportività preso dalle Stratos e Delta. Il Centro Stile Lancia ha inoltre giocato sui contrasti, combinando forme pure con elementi più audaci.
    Tra i dettagli distintivi della Nuova Ypsilon spicca la reinterpretazione della calandra a calice di Lancia e i fanali posteriori ispirati alla Stratos. Anche gli interni rispecchiano l'eleganza italiana, con scelte come il tavolino e materiali pregiati, tra cui pelle e velluti riciclati con texture a coste.
    "Sono felice - ha dichiarato Luca Napolitano, Ceo di Lancia - di vedere con quale entusiasmo il pubblico milanese, insieme ai tantissimi turisti stranieri che la frequentano, hanno accolto la Nuova Ypsilon, segno che il nostro 'Rinascimento' sta andando nella direzione giusta, come dimostrano anche gli oltre 10.000 ordini della nuova vettura raccolti fino oggi".
    il tour cittadino è proseguito poi in alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui le vie adiacenti il Duomo, con la sua imponente facciata gotica e le strade lastricate di Brera.
    Ci si è spostati poi verso Porta Nuova, simbolo della Milano contemporanea e della sua trasformazione in una metropoli moderna, oltre che verso i Navigli.
    Dopo le tappe di Torino e Milano, il roadshow della nuova Lancia Ypsilon è pronto ad animare le città di Roma dal 28 novembre al primo dicembre e Napoli, dal 5 all'8 dicembre.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza