/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Indagini su affidabilità, Tesla male in Germania e negli Usa

Indagini su affidabilità, Tesla male in Germania e negli Usa

In fondo alle classifiche del TÜV e di JD Power Quality Survey

ROMA, 25 novembre 2024, 19:24

Redazione ANSA

ANSACheck
Indagini su affidabilità, Tesla male in Germania e negli Usa © ANSA/Tesla

Indagini su affidabilità, Tesla male in Germania e negli Usa © ANSA/Tesla

Venti di burrasca su Tesla e sull'affidabilità delle sue auto elettriche vendute in Europe e Stati Uniti. In Germania la Model 3 si è classificata all'ultimo posto nei test di affidabilità dell'ente tedesco TÜV realizzato esaminando i difetti dopo 2-3 anni di vita.
    Valutazione obbligatoria di idoneità alla circolazione, il test TÜV - ufficialmente chiamato Hauptuntersuchung - riguarda tutte le auto in circolazione sulle strade tedesche. Prevede l'effettuazione ogni 24 mesi una volta raggiunti i tre anni di età, con gli ispettori TÜV che verificano le condizioni e il funzionamento di tutto il veicolo, dalla struttura del telaio ai freni, allo sterzo, alle sospensioni, alle luci e a un lungo elenco di altri elementi.
    Mentre modelli come la Honda Jazz e la Porsche 911 si sono classificate ai vertici per il ridotto numero di inconvenienti mentre la Tesla Model 3 è scivolata in fondo alla graduatoria per un'elevata frequenza di problemi con luci, freni e sospensioni.
    "Le elevate percorrenze non possono mascherare le scarse prestazioni della Model 3 - ha affermato Joachim Bühler, amministratore delegato della TÜV Association - Oltre ai difetti nei freni e nelle sospensioni, la Tesla ha anche un numero particolarmente elevato di difetti di illuminazione. Ciò evidenzia carenze nell'assistenza e nella manutenzione".
    Le cose non vanno meglio negli Stati Uniti, dove Tesla è in fondo alla classifica della JD Power Quality Survey assieme a Rivian e Polestar. Queste valutazioni provengono dai dati di riparazione e dalle risposte dei clienti a 227 domande che coprono 10 categorie che includono sedili, gruppo propulsore, esperienza di guida, sietemi di assistenza e infotainment.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza