/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Urso, 'rivedere meccanismo penalità auto ma in contesto risorse'

Urso, 'rivedere meccanismo penalità auto ma in contesto risorse'

Incentivi europei siano stabili e duraturi

BERLINO, 25 novembre 2024, 14:06

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per avere in Europa un'industria dell'auto competitiva "dovremo anche certamente rivedere il meccanismo delle penalità che rappresentano la punta dell'iceberg. Ma questo non basta". È quello che ha detto il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso a Berlino, in conferenza stampa con il collega tedesco Robert Habeck. "Non basta rivedere soltanto il meccanismo delle penalità, che sta portando alla chiusura di stabilimenti in Europa. È necessario anche rimuovere l'iceberg sotto la superficie dell'acqua, che non si vede e che fa affondare le navi". "Perciò siamo disponibili a rivedere il meccanismo delle penalità all'interno di un contesto generale - ha continuato - che punti a investire risorse significative sull'industria dell'auto, per tornare competitivi e recuperare il ritardo di dieci anni con la tecnologia green cinese". "Gli incentivi - ha concluso - devono essere europei, stabili e duraturi nel tempo per avere efficacia, altrimenti si limitano a drogare il mercato e a far sbandare le politiche delle singole case d'auto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza