/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La McLaren 750 S di Novitec arriva ad 840 CV

La McLaren 750 S di Novitec arriva ad 840 CV

Per la supercar modifiche anche ad estetica ed assetto

ROMA, 04 dicembre 2024, 11:05

Redazione ANSA

ANSACheck
La McLaren 750 S di Novitec arriva ad 840 CV © ANSA/McLaren

La McLaren 750 S di Novitec arriva ad 840 CV © ANSA/McLaren

Novitec è un'azienda specializzata nel rendere ancora più potenti e veloci le supercar più blasonate del mercato, ed anche la McLaren 750S è stata rivista sia a livello di look che nella meccanica. Non sfuggono, infatti, i tanti particolari realizzati in fibra di carbonio per la carrozzeria della sportiva di Woking.

 

Inoltre, la cura aerodinamica ha visto la 750 S guadagnare uno spoiler anteriore più grande, per ridurre il sollevamento dell'avantreno in accelerazione, prese d'aria laterali rivestite in fibra di carbonio per garantire un'areazione più precisa del motore ed un nuovo estrattore al posteriore, dove spicca anche l'alettone che migliora la deportanza generale.
    Non mancano cerchi forgiati Vossen disponibili in 72 colorazioni diverse e nelle misure da 20 pollici all'anteriore e da 21 pollici al posteriore, con pneumatici 255/30 davanti e 325/25 dietro. L'assetto è impreziosito da nuove molle che abbassano l'altezza da terra della 750 S di circa 25 mm, mentre il motore V8 4.0 biturbo ha 3 livelli di elaborazione: quello più importante consente di guadagnare 90 CV per arrivare a ben 840 CV. In questo modo la vettura raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 2,6 secondi, i 200 km/h, sempre partendo da fermo, in 6,9 secondi, ed una velocità massima di 336 km/h.
    Completa il quadro un nuovo impianto di scarico che può essere realizzato anche in inconel, lo stesso materiale utilizzato sulle vetture di F1. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza