Pininfarina dà il via ai
festeggiamenti per i 95 anni, "un viaggio attraverso il 2025 che
esalterà l'eredità di un marchio simbolo nella storia del
design". Per l'occasione è stato creato un nuovo logo che
accompagnerà tutte le comunicazioni e gli eventi aziendali,
rappresentando lo spirito di innovazione e tradizione che da
sempre definisce Pininfarina.
"L'anno che sta per iniziare non è un anno qualunque. Nel
2025 festeggeremo un traguardo straordinario che testimonia la
solidità della nostra storia e la forza della nostra visione. Un
risultato reso possibile da tutti i nostri clienti, che sono
stati al nostro fianco in questi anni e che saranno al centro
degli eventi per i 95 anni. Guardiamo al 2025 con ottimismo e
determinazione, pronti a raccogliere le sfide future e
continuare a innovare" commenta il vice presidente e ad Silvio
Angori.
Gli eventi per i 95 anni di Pininfarina toccheranno alcuni
dei principali mercati di riferimento del gruppo: Europa, con
eventi in Italia (a Milano e Torino, sedi storiche e simbolo del
design italiano), Francia e Germania; Cina, dove Pininfarina
opera dal 1996 attraverso Pininfarina Shanghai, che nel 2025
festeggia i primi 15 anni dall'apertura dei suoi uffici; Stati
Uniti, con appuntamenti imperdibili come il Concours d'Elegance
di Pebble Beach e gli eventi programmati da Pininfarina of
America, che ha sede a Miami e New York; Middle-East, dove sono
attive importanti collaborazioni in ambito architettura. Il 2025
sarà anche l'anno della premiazione del concorso di design
internazionale lanciato lo scorso agosto coinvolgendo gli
studenti di scuole selezionate in tutto il mondo, specializzate
in design della mobilità, interaction design e architettura.
Pininfarina si prepara all'anniversario lasciandosi alle
spalle un 2024 intenso, segnato dalla scomparsa di Paolo
Pininfarina, che ha profondamente colpito la comunità aziendale
e tutti gli appassionati del marchio Pininfarina in ogni angolo
del mondo. "Paolo era il cuore e l'anima di Pininfarina: il suo
esempio, il suo impegno e la sua visione continueranno a
ispirare l'azienda nel perseguire la bellezza e l'innovazione",
sottolinea Angori.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA