E' stato un mese fatto di migliaia di chilometri, quello del roadshow con cui la Nuova Lancia Ypsilon hanno girato le città italiane e che nei giorni scorsi è giunto al termine. Partita da Torino a metà novembre, l'auto il cui design è stato realizzato dal Centro Stile Lancia, ha attraversato l'Italia da Nord a Sud.
Il nastro di partenza non poteva che essere il capoluogo sabaudo, dove Lancia affonda le proprie radici, al quale è seguito Milano con le sue strade della 'moda'. La carovana di Nuova Ypsilon si è poi spostata da Milano a Roma, intraprendendo un viaggio su e giù per i colli romani e attraversando alcuni dei luoghi più iconici della città, dal Circo Massimo al Colosseo, da Piazza di Spagna alla Fontana di Trevi, fino a Piazza Navona.
Prima di tornare a casa, il tour ha toccato anche Napoli, per poi fare rientro al nord, prima a Milano e poi a Torino, il 17 e 18 dicembre. "Il roadshow della nuova Lancia Ypsilon - ha commentato Luca Napolitano, Ceo di Lancia - è stato un bel viaggio nel cuore della nostra Italia. Questo roadshow ci ha permesso di mostrare al pubblico non solo il design senza tempo e l'innovazione tecnologica della nuova Ypsilon, ma anche di celebrare lo stile e l'eleganza che da sempre contraddistinguono Lancia".
"La risposta del pubblico - ha detto ancora Napolitano -è stata fantastica: migliaia di persone hanno partecipato agli eventi organizzati nelle diverse tappe, dimostrando un grande interesse e un profondo legame con il nostro marchio. Continuano comunque le attività locali svolte dai concessionari. Quindi non mancheranno le occasioni per trovarsi con la Nuova Ypsilon".
L'invito del marchio è ora quello di recarsi presso una delle 160 Case Lancia presenti in Italia, ovvero gli showroom caratterizzati dalla nuova corporate identity del marchio, dove è possibile effettuare test drive su strada, saggiando le doti di maneggevolezza, efficienza e prestazioni del nuovo modello Lancia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA