La Suzuki Jimny è il fuoristrada
compatto per eccellenza, grazie alle dimensioni contenute, al
peso ridotto, all'ottima visibilità, e ad un sistema di trazione
integrale che la rende capace di affrontare percorsi impegnativi
e mulattiere dove auto più grandi potrebbero incontrare
difficoltà. La vettura che conosciamo e che è stata offerta
anche nell'ultima serie speciale, la Mata, con il 1.5 aspirato
da 102 CV, è stata oggetto di studio da parte di Harrop
Engineering, che propone un kit di sovralimentazione per la
piccola off-road della casa di Hamamatsu. Questo annovera, tra i
vari componenti, un compressore, una valvola bypass integrata,
un grande radiatore per il sistema d'intercooler, ed un airbox
personalizzato in fibra di carbonio composto da 2 pezzi.
Non manca una centralina ricalibrata che, insieme alle altre
modifiche, porta la potenza a 134 CV per la variante a 3 porte
con lo scarico di serie, e fino a 142 CV per quella a 5 porte,
disponibile solo su alcuni mercati, che monta lo snorkel.
Quindi, un incremento di potenza minimo di oltre 30 CV ed una
crescita di oltre 40 Nm per quanto riguarda la coppia massima.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA