/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Harrop Engineering mette il turbo alla Suzuki Jimny

Harrop Engineering mette il turbo alla Suzuki Jimny

Un kit di sovralimentazione porta la potenza fino a 142 CV

ROMA, 09 gennaio 2025, 12:12

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Suzuki Jimny è il fuoristrada compatto per eccellenza, grazie alle dimensioni contenute, al peso ridotto, all'ottima visibilità, e ad un sistema di trazione integrale che la rende capace di affrontare percorsi impegnativi e mulattiere dove auto più grandi potrebbero incontrare difficoltà. La vettura che conosciamo e che è stata offerta anche nell'ultima serie speciale, la Mata, con il 1.5 aspirato da 102 CV, è stata oggetto di studio da parte di Harrop Engineering, che propone un kit di sovralimentazione per la piccola off-road della casa di Hamamatsu. Questo annovera, tra i vari componenti, un compressore, una valvola bypass integrata, un grande radiatore per il sistema d'intercooler, ed un airbox personalizzato in fibra di carbonio composto da 2 pezzi.
    Non manca una centralina ricalibrata che, insieme alle altre modifiche, porta la potenza a 134 CV per la variante a 3 porte con lo scarico di serie, e fino a 142 CV per quella a 5 porte, disponibile solo su alcuni mercati, che monta lo snorkel.
    Quindi, un incremento di potenza minimo di oltre 30 CV ed una crescita di oltre 40 Nm per quanto riguarda la coppia massima.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza