In vista della seconda stagione nella categoria hypercar del Wec, World Endurance Championship, l'Alpine Endurance Team ha svelato la nuova livrea della sua hypercar denominata A424, che difenderà i colori della casa francese sulle piste del campionato mondiale endurance.
L'aspetto più evidente della nuova colorazione è l'estensione dei colori della bandiera francese che partono dai lati del parabrezza e vanno a raggiungere la zona posteriore avvolgendo i passaruota.
Rimane il blu di fondo, da sempre espressione cromatica del marchio.
In attesa di conoscere gli equipaggi che correranno nella stagione 2025, e che prenderanno parte alla 24 Ore di Le Mans, i quali saranno svelati il 5 febbraio, la squadra ha l'obiettivo di migliorare il risultato dello scorso anno, quello del debutto tra le hypercar, dove ha ottenuto il quarto posto nella classifica generale costruttori ed ha centrato il podio nella 6 ore di Fuji.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA