/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bugatti Tourbillon, più sportiva con il pack Équipe Pur Sang

Bugatti Tourbillon, più sportiva con il pack Équipe Pur Sang

Aerodinamica più affilata, interni in carbonio e nuovo scarico

ROMA, 21 marzo 2025, 11:13

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

La nuova Bugatti Tourbillon è già una hypercar estremante rara e costosa, visto che sarà prodotta in 250 esemplari ed ha un costo che parte da 3,8 milioni di euro, ma il pacchetto denominato Équipe Pur Sang la rende ancora più esclusiva e sportiva.


Infatti, questo nome, che omaggia la divisione corse del brand, sottolinea il legame del marchio con il motorsport ed arricchisce la Tourbillon con uno splitter anteriore specifico che lavora in sinergia con gli elementi aerodinamici aggiunti al posteriore, tra cui due piccole alette laterali ed un nuovo estrattore da cui spuntano gli 8 terminali di un impianto di scarico realizzato per questo pack di stampo racing.

Le ruote da 20 pollici all'anteriore e da 21 pollici al posteriore, presentano design che ne riduce la turbolenza e migliora il flusso d'aria indirizzato verso il radiatore posteriore fino all'8%.
All'interno spiccano le cuciture rosse sul volante e sui sedili, dove troviamo il logo Équipe Pur Sang a livello del poggiatesta. Contraddistinto da una tonalità cromatica scura, l'abitacolo della Tourbillon vanta diverse superfici in fibra di carbonio e dei sedili rivestiti in Alcantara progettati per fornire un miglior supporto laterale durante le curve in cui l'auto produce un'elevata forza G.    

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Condividi

O utilizza